01:03 min

gazzanet

Torino-Crotone, Carlão sotto la lente: il brasiliano si gioca tanto

Federico Bosio

Focus on / Il centrale ha stupito contro il Cagliari, e questo pomeriggio sarà nuovamente titolare per offrire un'altra dimostrazione delle proprie qualità

"Da oggetto del desiderio e fonte di grande, grandissimo interesse: la prestazione di Carlão domenica scorsa contro il Cagliari, all'esordio ufficiale con la maglia del Torino e nel massimo campionato italiano, ha unanimemente stupito in positivo senza alcuna ombra di dubbio. Il fallo che ha procurato il rigore ed il vantaggio iniziale sardo non macchia, infatti, quella che è stata una prova di grande intelligenza tattica ed abilità nell'anticipo e nel recupero palla: il brasiliano ha lasciato il campo rendendo 'entusiasti' sia Mihajlovic che la tifoseria ed infatti si è guadagnato la meritata conferma quest'oggi, contro il Crotone.

"Fiducia rinnovata, altra occasione - la seconda consecutiva dopo mesi di inattività forzata a causa infortunio al gomito - e possibilità di confermarsi sui livelli dimostrati in Sardegna: “Domani penso giocherà Carlão, ha fatto 60 minuti finora e se non succedono imprevisti in queste partite giocherà lui. Lo abbiamo preso per vederlo in campo” così Mihajlovic ieri pomeriggio, nella conferenza stampa di presentazione della sfida. Una frase che ha un peso specifico particolarmente rilevante, un concetto di fondo ben marcato: quanto visto fino a questo momento da parte del centrale brasiliano ha lasciato soddisfatti, ma questo finale di stagione è 'tutto suo' di modo da poterlo valutare al meglio e potergli davvero far prendere confidenza con compagni e campionato. Ovviamente, al netto del mantenimento di tale livello di prestazioni.

"Un discorso che si allarga quindi ben al di là della singola partita odierna, nella quale comunque la presenza di Carlão al centro della retroguardia di casa non sembra appunto essere in dubbio: questo pomeriggio quindi arriverà con ogni probabilità l'esordio assoluto del centrale di fronte al proprio pubblico, che mai finora l'ha visto all'opera tra le mura dello Stadio Olimpico Grande Torino. Una grande prestazione la settimana scorsa, un'altra maglia da titolare questo pomeriggio: Carlão gioca per confermarsi e per continuare a stupire, nell'ottica di un finale di stagione in crescendo e di conquistarsi in questo modo anche la permanenza al Toro - come elemento portante - per la prossima stagione.