toro

Torino-Crotone. De Biasi ‘Dovevamo vincere’.

Crotone euforico, Toro soddisfatto, ma a denti stretti. La vittoria che non arriva nel 2006 diventa un vero e proprio caso in casa granata, mentre per gli uomini di Gasperini si tratta del tredicesimo punto conquistato dopo...

Redazione Toro News

"Crotone euforico, Toro soddisfatto, ma a denti stretti. La vittoria che non arriva nel 2006 diventa un vero e proprio caso in casa granata, mentre per gli uomini di Gasperini si tratta del tredicesimo punto conquistato dopo sei turni nel girone di ritorno. E già si parla di incompatibilità tattica fra Stellone e Abbruscato. La nota lieta viene dai pareri concordi che individuano anche oggi alcuni miglioramenti sul piano del gioco. In conferenza stampa De Biasi è apparso ancora nervoso dopo l’espulsione maturata nel finale di partita.

"Sul fronte calabrese, il Presidente del Crotone, Raffaele Vrenna, sostiene che è stata una: “Bellissima partita, pareggio giusto contro una grande e bella squadra come il Torino. Sono soddisfatto, ma il nostro obiettivo non cambia: prima pensiamo a salvarci poi vediamo cosa viene di buono”.

"Sembrava essere un derby visti tutti gli ex juventini in campo nella sua squadra.

""Ma non ho visto il Torino molto incisivo sotto porta, certo qui abbiamo perso due punti".

"Soddisfatto, a denti stretti, Gianni De Biasi, ma il mister è il primo a rendersi conto che si poteva e doveva vincere.

"Ciò nonostante parla di “Un punto importante per l’organizzazione di gioco messa in mostra dalla squadra avversaria. Dovevamo venire a vincere qui, con un atteggiamento intelligente, ci siamo andati vicini. Ci siamo difesi con ordine e abbiamo sfruttato l’opportunità che ci siamo costruiti, dovevamo cercare di vincere senza esporci al contropiede di una squadra che ha gamba, corsa ed è in salute”.

"C’è qualche rimpianto sul pareggio?

""Sul gol potevamo stare più attenti ed essere più cattivi sotto porta al momento di concludere. Loro poi nel finale qualche grattacapo ce l’hanno creato, ma complessivamente penso che siamo andati più vicini noi di loro alla vittoria".

"E’ soddisfatto della prova di Abbruscato ?

""Ha fatto la partita che doveva fare dando tutto quello che aveva, considerando anche il poco tempo che ha avuto di allenarsi con Stellone".

"D’accordo con il mister, anche Fabio Gallo che parla di “un buon punto conquistato contro una squadra in salute”.

"Però potevate gestire meglio il vantaggio…

""Abbiamo giocato una partita molto combattiva, abbiamo avuto poche occasioni per vincere perchè loro si sono difesi bene. Si è giocato a ritmi alti per tutti i 90', ma non mi sembra che il Crotone sia stato più pericoloso di noi, al massimo ha tirato in porta più di noi da fuori aerea, ma non ha creato particolari problemi alla nostra difesa".

"L’impressione da fuori è che abbiate sottovalutato la gara …

""Rispetto sempre gli avversari, indipendentemente dal blasone e dalla carriera per cui non ci credo".

"Punto guadagnato o due punti persi?

""Sicuramente un punto guadagnato su un campo difficile, certo potevamo stare più attenti sul pareggio, dobbiamo ancora lavorare molto sulla concentrazione per tutti i 90'".

"Come si esce da questa situazione ?

""Con tranquillità e temperamento. Anche oggi ho visto un Toro vivo, determinato con la voglia di fare bene, poi in campo ci sono anche gli avversari e se giocano bene è tutto più difficile".