gazzanet

Torino-Crotone, le probabili formazioni: Miha, in cantiere altre sorprese

Così in campo / Possibile un altro cambio di modulo per il tecnico serbo

Redazione Toro News

"È la più classica delle partite rischiose per il Torino la sfida in programma nel sabato pre-pasquale contro il Crotone. Primo, perché i granata partono così favoriti che portare a casa meno di tre punti sarebbe equiparabile ad una sconfitta; secondo, perché il Crotone sta vivendo il miglior momento dell'anno, a tre punti da una salvezza che due giornate fa distava otto lunghezze. Per questo, Mihajlovic dovrà scegliere adeguatamente l'undici da mandare in campo per evitare figuracce, pur continuando sulla strada del rinnovamento che - dalla sfida di Cagliari - pare ormai essere la direttrice principale delle mosse del tecnico serbo.

"L'incertezza vige già sul modulo, con la scelta che potrebbe ricadere, nonostante il 4-2-3-1 abbia funzionato bene nell'ultimo match, su un 4-3-1-2. Davanti ad Hart, pronti sugli esterni Zappacosta e Barreca, mentre al centro Carlão avrà un'altra chance, al fianco del rientrante Rossettini. A centrocampo, la situazione di complica: Valdifiori potrebbe riprendersi il ruolo da regista, con Baselli alla sua sinistra. Dall'altra parte, invece, Mihajlovic pensa di inserire Iago Falque: il galiziano ha giocato in quel ruolo già in Sardegna, e potrebbe essere riproposto un esperimento che garantirebbe una soluzione offensiva pressoché inedita, insieme ad una discreta copertura garantita dallo spirito di sacrificio dell'ex Genoa.

"Più in avanti, Ljajic ha ormai conquistato la trequarti, dove ha dimostrato di poter rendere al meglio, mentre davanti Belotti potrebbe essere affiancato da Boyé, alla ricerca di continuità dopo l'ora di gioco messa nelle gambe sei giorni fa. Insomma, un Toro che cambia nuovamente pelle, alla ricerca della formula vincente che permetta di respingere l'assalto pitagorico.

"TORINO-CROTONE, LA PROBABILE FORMAZIONE GRANATA

"Torino (4-3-1-2): Hart; Zappacosta, Rossettini, Carlão, Barreca; Iago Falque, Valdifiori, Baselli; Ljajic; Belotti, Boyé. Allenatore: Mihajlovic.