Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Ansaldi spera: spiragli per il ritorno tra i convocati. Out Zaza e Baselli

Il punto / L'argentino sta facendo passi avanti e potrebbe tornare tra i convocati per il match di domani

Luca Sardo

Si avvicina sempre di più la sfida tra il Torino del neo allenatore Moreno Longo e la Sampdoria di Claudio Ranieri. Quella in programma sabato alle 18 allo stadio Olimpico Grande Torino sarà l'esordio di Longo alla panchina granata in un match in cui Belotti e compagni dovranno riscattarsi dopo le ultime brutte sconfitte in campionato contro Atalanta e Lecce. Per la gara di domani pomeriggio Longo non avrà a disposizione Baselli e Zaza, mentre Ansaldi è possibile che rientri tra i convocati.

https://www.toronews.net/toro/longo-e-i-70-euro-del-napoli/

ANSALDI - L'esterno argentino sta recuperando da un problema muscolare al polpaccio sinistro rimediato in allenamento nella prima settimana di gennaio. Il numero 15 ieri è tornato parzialmente in gruppo e non è esclusa una sua convocazione: la giornata di oggi sarà decisiva. Ansaldi sarebbe importantissimo poterlo avere anche solo a gara in corso, considerato il suo ruolo fondamentale nel Toro: da inizio stagione ha segnato 4 gol, 2 assist e ha inciso tantissimo sulla produzione offensiva della squadra (1.38 è la media dei gol fatti nelle partite con lui in campo, 0.89 in quelle senza di lui). È stato fuori più del previsto perchè con lui si va particolarmente coi piedi di piombo vista la tendenza a ricadute dopo gli infortuni. Sicuramente sarà decisiva la rifinitura di oggi per prendere la decisione definitiva.

ZAZA E BASELLI - Zaza e Baselli, invece, quasi sicuramente non saranno a disposizione di Longo per il match di domani. Ecco che a questo punto entrambi potrebbero tornare a disposizione per la gara contro il Milan in programma lunedì 17 febbraio alle 20:45 a San Siro. L'attaccante di Policoro - dopo aver deciso di rimanere a Torino nonostante diverse richieste ricevute in questa sessione di mercato di gennaio - è ancora in infermeria per un problema ai flessori della coscia destra. In settimana ha svolto riabilitazione e ora punta a tornare tra i convocati per il Milan. Baselli invece ha un problema al polpaccio e si è allenato a parte per tutta la settimana. Anche lui - come Zaza - punta a tornare a disposizione di Longo per la prossima partita considerando che in mezzo ci sarà una settimana "lunga" (si gioca sabato e poi il lunedì successivo). Per Longo sarà fondamentale ritrovare tutti i giocatori a disposizione per affrontare il girone di ritorno in cui il Torino dovrà scendere in campo con un atteggiamento completamente diverso da quello visto nelle ultime partite.

tutte le notizie di