Torino, da Baselli a Zaza: chi non è riuscito a salire sul treno Nazionale

Torino, da Baselli a Zaza: chi non è riuscito a salire sul treno Nazionale

Nazionale / Per 3 granata convocati, ce ne sono altrettanti che potevano sperare in una convocazione

di Roberto Ugliono, @UglionoRoberto
Baselli

Il Torino torna ad avere tre giocatori insieme in Nazionale, ma ce ne sono altrettanti che potevano sperare nell’azzurro: Baselli, De Silvestri e Zaza. La stagione dei granata, d’altronde, è stata di alto livello e le prestazioni dei ragazzi di Mazzarri non potevano passare inosservate, ma, evidentemente, le scelte del ct erano indirizzate verso altri profili. Nello specifico, al posto di De Silvestri sono stati chiamati Florenzi e De Sciglio, mentre come mezzali Barella, Pellegrini, Sensi e Zaniolo.

Il Torino torna ad avere tre giocatori in azzurro: non accadeva da settembre

ZAZA – L’attaccante lucano, in realtà, piace molto a Mancini, come ha raccontato lo stesso in un’intervista per La Stampa, ma per lui il problema è legato al minutaggio. Zaza, infatti, raramente è partito da titolare nel Torino e le parole del ct fanno capire che, in caso di un maggiore impiego, lui rientrerebbe nella lista dei convocati.

La Stampa, Mancini: “Chiamerò Belotti. Zaza? Mi piace, ma se non gioca…”

BASELLI E DE SILVESTRI – Discorso diverso quello che riguarda gli altri due granata che potevano sperare in una convocazione da parte di Mancini. Baselli e De Silvestri sono stati largamente impiegati da Mazzarri e le prestazioni sono state di alto livello. Il primo, in particolare, era già stato convocato quando il ciclo Mancini ebbe inizio, esordendo un anno fa nell’amichevole allo Juventus Stadium tra Italia e Olanda. Da allora di certo non è peggiorato, anzi, per certi versi si è completato e ha avuto continuità di rendimento. Per De Silvestri, invece, l’ultima volta in azzurro risale al 2015, quando si lesionò il legamento crociato durante la partita contro la Croazia. Ora sta vivendo una seconda giovinezza e, da quando è arrivato Mazzarri, sta passando i momenti migliori in granata.

16 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. patricio.hernandez - 7 mesi fa

    baselli ormai lo conosciamo bene ed è un mezzo giocatore…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. robert - 7 mesi fa

    Per il prossimo anno via Berenguer,Zaza,Baselli e Bremer-In entrata El Sharawi,Cutrone,Ilicic,Lyanco per una grande squadra !!!!Bava inadatto a DS.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. granatadellabassa - 7 mesi fa

    Esclusioni condivisibili. Zaza ha avuto una stagione negativa, molto meglio gli altri due ma non abbastanza.
    Anche se a togliere loro il posto non sono stati dei fenomeni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. abatta68 - 7 mesi fa

    Concordo con quanto gia detto da altri… lollo è un grande perché da tutto quello che ha, magari non è un granché in certi momenti, ma è uno da Toro di sicuro, non da nazionale. Discorsi inverso su Zaza e Baselli, dai quali mi aspetto molto di più, in termini di continuità di rendimento. Entrambi in altre stagioni sono stati più protagonisti, segnando pure. Se poi Zaza deve essere la seconda punta del 352, deve essere recuperato appieno, perché non può certi stare qui a fare la riserva di Belotti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. alètoro - 7 mesi fa

    Personalmente non condivido assolutamente l’articolo.
    Infatti ritengo che DeSilvestri è un terzino con grande temperamento, il quale sopperisce con la combattività e l’agonismo alle evidenti lacune della tecnica individuale.
    A sua volta Baselli ha dimostrato sino ad oggi un rendimento troppo discontinuo a tal punto che in certe partite il tecnico Mazzarri gli ha preferito il serbo Lukic.
    Infine Zaza è reduce da una stagione sostanzialmente negativa, con il magro bottino di sole quattro reti all’attivo, e ritengo che il ruolo di rincalzo nel reparto offensivo sia la logica conseguenza anche di pessime prestazioni individuali.
    Nella sostanza condivido le scelte tecniche del Commissario Tecnico Mancini, il quale ha convocato i tre calciatori migliori, sotto l’aspetto tecnico, del TORO ossia i top player del ruolo Sirigu e Izzo e il redivivo “Gallo” Belotti. Alè TORO !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-13963758 - 7 mesi fa

    su questi schermi… la tifoseria del Barcellona… baselli e desi nn sono adeguati. ma andate a cagaxe! mancini ha convocato desciglio e sensi, e voi pensate siano meglio di di desi e baselli?????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 7 mesi fa

      Quante partite internazionali hanno giocato baselli e lollo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. PrivilegioGranata - 7 mesi fa

        Una partita di calcio è sempre e solo una partita di calcio.
        O stiamo per caso facendo discorsi gobbi per cui i loro giocatori sono “migliori a prescindere” perché fanno figure meschine nelle coppe europee?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 7 mesi fa

          In una partita Internazionale è meglio avere giocatori che hanno avuto già esperienze col calcio estero o quelli che hanno giocato solo in Italia?
          Fai tu

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-13722867 - 7 mesi fa

    Baselli basta guardarlo in volto che grinta può avere in partita fin dall inizio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Mestregranata - 7 mesi fa

    Baselli e de silvestri da nazionale? Ma non scrivete cazzate…..da rimpiazzare con qualcosa di meglio possibilmente. Buoni come seconde scelte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. user-13963758 - 7 mesi fa

    un’ottima prospettiva citata di là, è scambio alla pari bonifazi-laxalt. io lo farei al volo: laxalt è funzionale agli schemi di wm, dispiace x un giovane cresciuto da noi come bonifazi, ma nn si è mai mostrato un cuore granata, wm secondo me gli preferisce bremer (che è uno che addenta l’uomo più che aspettarlo come bonifazi), e sarebbe il secondo colpo che facciamo usando un primavera come pedina di scambio (dopo barreca), che nn è una cosa disdicevole.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Garnet Bull - 7 mesi fa

      Se tu avessi visto giocare laxalt (le rare volte in cui è sceso in campo) sapresti che ha fatto cagare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. PrivilegioGranata - 7 mesi fa

        Quest’anno è veramente sparito, mentre lo scorso anno giocava bene.
        Comunque non è il giocatore che ci farebbe svoltare.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Simone - 7 mesi fa

    Prestazioni di alto livello quelle di Lollo e Baselli?
    Ma che campionato avete visto?!?!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 7 mesi fa

      Media voto di Fantagazzetta:
      Baselli 6.07
      De Silvestri 6
      C’è una bella differenza tra prestazioni di ALTO livello e prestazioni SUFFICIENTI

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy