
Con l’ingresso in campo di Ndary Adopo contro la Roma, salgono a quota 5 i giovani fatti esordire in Prima Squadra da Walter Mazzarri da quando è allenatore del Torino. In ordine sono stati: Buongiorno, Millico, Damascan, Singo e Adopo. Va detto però che nessuno di questi giocatori è mai entrato in pianta stabile nelle rotazioni di Mazzarri anzi, l’unico che è stato impiegato più di una volta in campionato è stato Vincenzo Millico, il quale ha comunque giocato poco: 12′ complessivi in Serie A tra 2018/2019 e 2019/2020. Tutti gli esordi sono da vedere dunque più come premi simbolici per i ragazzi, piuttosto che come necessità o volontà di puntare in pianta stabile su di loro.
non fa nè ridere, nè piangere, nè incazzare
è semplicemente il risultato dell’improvvisazione che regna sovrana al torino fc; perchè i giovani vengano lanciati, occorrerebbe un mister che ci creda, ed una società che un po’ lo imponga (magari attraverso il ds il cui compito dovrebbe anche essere il coordinamento tra 1^ squadra e primavera, ma non sembra esserci un ds al torino fc)
quindi spero per loro, Parigini Edera Millico Bonifazi, di andare altrove per il loro bene
MAZZARRI VATTENE
Io per esordio intendo un classe 2001 di nome James nel derby tra Liverpool e Tottenham nel turno della FA cup. Ora sarei proprio curioso di vedere Mazzarri in coppa Italia contro il Genoa quanti giovani faranno l’esordio dal primo minuto e non solo minutaggi di pochi secondi.
Ieri un educato e rispettoso signore che scrive su queste pagine (MV) mi ha definita “grottesca” e “coperta di ridicolo” perché “oso” difendete i giovani del vivaio.
Per me “grottesco” è che Mazzarri, in due anni esatti, abbia fatto scendete in campo ben
5 (CINQUE) GIOCATORI
della Primavera PER UN
TOTALE DI 22 (VENTIDUE) MINUTI pari a (8+1+3+7+3)=22.
Il solo Millico, più volte chiamato in causa, ha giocato per ben 12 (dodici) minuti.
BUONGIORNO MADAMA
di grottesco ci sono:
1. la maleducazione di alcuni
2. i meno immotivati di chi non sa argomentare
3. la spocchia ridicola di chi si crede tifoso migliore di altri
il mondo è bello perchè è vario…….
MAZZARRI VATTENE
Tutti i primavera….battuta degna del miglior comico di Zelig
Esordire? Ma tutti insieme avranno giocato una manciata di minuti e poi dissolti nell’aria… esordire…
Qui sotto e non solo leggo commenti sul bisogno di migliorare il centrocampo..di prendere un regista ecc.ecc.!…il fatto è che il modulo 343 non prevede un regista ma 2 interdittori..e con rincon lukic e baselli siamo a posto…se poi fosse migliorato meite ancora meglio!…acquistare un regista significa cambiare modulo..stravolgere tutto..no eh!
Abbiamo un centrocampo modesto e nonostante tutto anche in primavera siamo allo stesso livello.Sia la prima squadra che la primavera devono intervenire li in fase di mercato altrimenti si va da poche parti.Verdi è più attaccante che centrocampista quindi urgono rinforzi ma che siano rinforzi proprio nella zona del centrocampo altrimenti meglio giocare sempre in trasferta.In casa ci manca qualità in mezzo che rifornisce l’attacco in modo adeguato perché oramai abbiamo visto che se le palle arrivano sia il Gallo che Zaza la buttano dentro , ma se non arrivano non è che possono spingere l’aria in fondo alla porta.
e veramente un peccato ne abbiamo giovanni che possono giocare non dico titolari ma quando li fai giocare almeno 10 , 15 minuti uno come millico si prova dai non sappiamo come gioca!!
L’ex più grande vivaio calcistico italiano è finito nelle mani di cairo e Mazzarri. Una bestemmia. SSFT!
Speriamo che i nostri ragazzi abbiano più opportunità in futuro…
In tutto 22 minuti!!!!!