toro

Torino, da Gillet a Darmian: i prossimi impegni dei granata “nazionali”

Continua la sosta per le Nazionali con ancora dei granata che possono rendersi protagonisti

Redazione Toro News

Ancora Nazionali in questa settimana che porta a Sampdoria-Toro di domenica all'ora di pranzo. Di Glik ed El Kaddouri abbiamo già scritto, ma ci sono ancora granata impegnati con le loro selezioni nazionali nelle qualificazioni a Francia 2016 più Martinez che, essendo venezuelano, non prende parte alla qualificazioni per l'Europeo, ma è impegnato con i suoi compatrioti. 

"MARTINEZ - Tourneè asiatica per i “Vinotintos” che, dopo la sconfitta a Seul contro la Corea del Sud con Martinez in campo per un'ora, sfidano domani il Giappone a Yokohama alle 19.20 ora locale, 12.20 per l'orario dell'Europa centrale. Giappone alle prime partite con Aguirre in panchina dopo l'esperienza con Zaccheroni. Il ritorno dal Giappone avverà dopo la partita e vedrà scali ad Amsterdam ed Aruba prima del ritorno in patria. Occasione per i giocatori che militano in squadre europee di tornare prima dai loro club di appartenenza. Sanvincente potrebbe anche far giocare Martinez, a lungo protagonista assoluto delle Nazionali giovanili “vinotinte”.

"GILLET - Il Belgio di Gillet ha gà battuto l'Australia giovedì scorso con i gol di Mertens e Witsel, ma la gara di qualificazione ad Euro 2016 contro Israele è stata rimandata al 31 marzo 2015. Il prossimo impegno per i Diavoli Rossi è la sfida di qualificazione con Andorra del 10 ottobre a Bruxelles.

"ITALIA - Impegni di qualificazione europea anche per i granata chiamati in azzurro Benassi, Darmian, Padelli e Quagliarella. Il primo, in Under 21, è chiamato alla sfida contro i pari età di Cipro per tentare la qualificazione agli europei di categoria sempre più possibile dopo la vittoria in rimonta in Serbia. Qualificazione alla fase finale dell'europeo che diventa fondamentale soprattutto nel biennio che porta all'Olimpiade come è questo in corso. La partita sarà domani alle 17 a Castel di Sangro. I ragazzi convocati con la Nazionale maggiore sono in volo verso Oslo dove saranno impegnati domani sera per la prima gara da tre punti con Conte in panchina. Dopo la buona prova contro l'Olanda appare ormai padrone della fascia destra Darmian, mentre Quagliarella può andare in panchina e sperare di entrare a partita in corso, appare molto difficile vedere Padelli in campo con la maglia azzurra.