Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, dal Canavese al granata: la scalata del trio Bava-Sesia-Fabbrini

Giovanili / Nonostante la rivoluzione nell’organigramma, il Settore giovanile granata riparte da un trio che già si conosce bene

Roberto Ugliono

Sono state due settimane di fuoco per il Settore giovanile granata, caratterizzate da una vera rivoluzione. Nel giro di 10 giorni sono cambiati il ruolo di Responsabile del settore giovanile (da Bava a Fabbrini) e di tecnico della Primavera - con l’addio di Coppitelli sarà Sesia a ricoprire questo ruolo - e per questa categoria sarà ancora Bava a svolgere le funzioni di Responsabile. Come scritto nei giorni scorsi, il trio Bava-Fabbrini-Sesia si conosce da tempo, ovvero da quando nella stagione 2008-2009 si trovavano tutti al Canavese. Anzi si può dire che per il neo direttore sportivo granata, gli altri due sono veri e propri uomini di fiducia, essendo stato lui a portarli al Torino.

https://www.toronews.net/toro/esordio-in-europa-league-conferme-da-alessandria-apertura-totale-al-torino/

RODAGGIO - Il rapporto che c’è già tra i tre potrebbe essere un fattore di vantaggio per il Settore giovanile, che è chiamato a ripetere gli ottimi risultati degli ultimi anni. Di certo, per ora, c’è che, avendo lavorato insieme in passato, Bava, Fabbrini e Sesia non avranno bisogno di un periodo di rodaggio. D’altronde i tre conoscono i rispettivi metodi di lavoro e questo potrebbe ottimizzarne i risultati.

RADICATI - Inoltre c’è un altro aspetto da non sottovalutare. Tutti quanti sono esperti del panorama calcistico piemontese, dai dilettanti ai professionisti. Il Torino potrà quindi ripartire da un trio che conosce molto bene il territorio, avendo avuto a che fare con diverse realtà ed essendo ormai radicati in Piemonte. I risultati ottenuti negli anni ne sono solo una piccola dimostrazione.

tutte le notizie di