Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, De Silvestri: i tanti gol non sono un caso, e ora parla da leader

Focus On / Il laterale destro ancora a segno contro la Chapecoense: ora si impone come punto fermo di questo Toro

Redazione Toro News

"Lorenzo De Silvestri può essere l’arma in più della squadra di Walter Mazzarri.  Nel ruolo di esterno destro del centrocampo a 5, il numero 29 granata può sfruttare al meglio le sue caratteristiche in fase offensiva. Lo dimostrano i 2 gol (di cui uno di testa annullato per fuorigioco) realizzati ieri sera nell’amichevole contro la Chapecoense (seguiti a quello segnato nell'amichevole contro la Pro Patria a Bormio), ma soprattutto le 7 reti della scorsa stagione. Gol che non sono affatto casuali, ma sono frutto di schemi provati in allenamento con Mazzari, che dimostrano la grande capacità di inserimento negli spazi del giocatore granata. Come quello che ha portato al gran gol contro la Chapecoense, realizzato con una staffilata di destro sul secondo palo. Il Toro cerca ancora un esterno, ma sull'out di sinistra: a destra è il romano il titolare indiscutibile.

"LE PAROLE - Intervistato ieri nel postpartita, De Silvestri ha detto di essere soddisfatto di far parte del Toro con un obiettivo personale: “Voglio migliorare ed anno in anno, lavoro prima e dopo l’allenamento. Sono contento ma voglio fare di più. Nuovo record di gol? Ci proviamo”. E poi continua con una considerazione sulla nuova stagione che verrà: “Il Toro è una squadra che sta crescendo, una squadra che deve dare il massimo in ogni partita per poter ambire a posizioni importanti. Ogni calciatore si deve concentrare su quello che deve fare e lo deve fare al massimo, c’è poco da fare, le chiacchiere se le porta via il vento. Le parole vanno ad altri. Noi ci dobbiamo impegnare, poi i risultati arrivano”.

"ORGOGLIO GRANATA - Un Lorenzo De Silvestri molto motivato quindi per dare il massimo che, arrivato a 30 anni e dopo 2 stagioni in maglia granata, sembra finalmente pronto per diventare il leader di questo gruppo, considerata la sua maturità e l’esperienza accumulata durante la sua carriera calcistica. "Sono fiero di essere del Toro", dice oggi De Silvestri: un'affermazione importante per un professionista del suo calibro, che sta guadagnando posizioni nello spogliatoio e anche per quanto riguarda la stima generale della piazza.

Luca Sardo