Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, De Silvestri: prima la salvezza, poi le valutazioni sul contratto in scadenza

Focus on / Il terzino potrebbe firmare già adesso per un'altra squadra, ma ha solo il Toro nella testa. E il club granata non esclude di poter estendere il contratto del laterale

Andrea Marchello

Fra i tanti nodi da sciogliere, per il Torino, c'è quello che riguarda il futuro di Lorenzo De Silvestri. Il terzino infatti ha un contratto che lo lega ai granata solo fino al prossimo 30 giugno 2020 e dunque c'è sicuramente incertezza sul suo futuro. Una situazione che si trascina da mesi, tra il desiderio del laterale di rinnovare e i continui rinvii della società, che ha bloccato tutti i rinnovi precedentemente in ballo visti i risultati negativi della squadra.

CONTRATTO - Per Lollo, in scadenza come detto a giugno 2020, a gennaio c'era la possibilità di firmare un pre-accordo con un altro club, da depositare dal 1° febbraio in poi. Il terzino però in questa fase così delicata della stagione ha messo come priorità il campo, rimandando ogni discorso riguardante il suo futuro ad un momento successivo della stagione, quando Belotti e compagni navigheranno in acque più tranquille, in modo tale da non dare ulteriori pensieri ad un ambiente già provato dalla situazione. Ma attenzione, perché eventuali società interessate al suo cartellino potrebbero tuttora parlare direttamente con lui, bypassando il Torino, in modo da raggiungere un pre-accordo per assicurarsene le prestazioni a partire dal 1° luglio.

https://www.toronews.net/toro/toro-solo-5-punti-sulla-terzultima-ottimisti-o-pessimisti-riguardo-alla-salvezza/

FUTURO - La possibilità non va esclusa, quel che è certo è che De Silvestri a Torino si trova bene: nel capoluogo piemontese ha trovato un ambiente ospitale in cui si è sempre trovato a suo agio. E nel Torino "Lollo" ha sempre trovato una società che lo ha sempre coinvolto da protagonista in ciascuna delle quattro stagioni disputate in granata. Ma, come detto, il giocatore di Roma è focalizzato sul campionato, in modo da contribuire a far concludere la stagione del Toro a testa alta. Anche perchè è tuttora un titolare o quasi: sono 18 le presenze accumulate in questa Serie A. De Silvestri vuole dare il suo contributo affinché la squadra possa uscire dal momento negativo del quale è protagonista. Da parte sua, il Torino non esclude di poter riaprire prossimamente un discorso relativo a un nuovo contratto di "Lollo": il cambio di guida tecnica, con l'addio di Mazzarri, da questo punto di vista ha sicuramente mischiato le carte in tavola. Prima c'è una salvezza da garantirsi, si spera il prima possibile; a quel punto si deciderà il nuovo allenatore (che sia Longo o altri) e di conseguenza si prenderà anche una decisione su De Silvestri. Sempre che nel frattempo non si sia già accasato altrove.