Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino-Debrecen, la variabile-caldo: per Mazzarri si gioca in 14

Focus on / Il caldo oltre ad una condizione atletica non ottimale: il tecnico studia le contromosse

Alberto Giulini

Mai come giovedì sera per Walter Mazzarri saranno fondamentali i tre cambi a disposizione. Il termometro ad Alessandria dovrebbe infatti arrivare a toccare 34/35 gradi,  andando a costituire un importante fattore che influirà sul rendimento delle due squadre.

FATTORE CALDO - Da sempre molto attento ai vari dettagli, Mazzarri sta ovviamente studiando un piano per far fronte alle eventuali problematiche derivanti dal grande caldo. Perché è vero che la temperatura sarà elevata ed uguale per entrambe le squadre, ma per il Toro rischia di risultare ancor più pesante. Già, perché i granata hanno alle spalle appena tre settimane di preparazione, mentre gli ungheresi sono già in ottime condizioni fisiche e si apprestano a iniziare il campionato il 3 agosto.

https://www.toronews.net/toro/torino-si-prepara-la-bolgia-granata-per-lesordio-in-europa-league/

QUATTORDICI UOMINI - Non tutti i granata avranno i novanta minuti nelle gambe e, considerato anche il grande caldo, i cambi risulteranno dunque fondamentali per portare forze fresche. I tre principali indiziati a subentrare dalla panchina sono Lukic e Rincon, oltre alla variabile Zaza. Con l’ingresso del centravanti il Toro potrebbe cambiare modulo, spostando giocatori a seconda delle esigenze. Se De Silvestri o Ansaldi dovessero avere problemi, Berenguer potrebbe ad esempio essere spostato sulla fascia, con il passaggio al 3-4-1-2. Mazzarri non vuole farsi cogliere impreparato: per l’euroesordio si stanno studiando anche i minimi dettagli.