toro

Torino, decimo gettone in Nazionale per Gillet?

Nazionali /In serata l'estremo difensore granata affronterà con il suo Belgio l'Islanda in amichevole. Il giocatore del Toro ha finora collezionato 9 presenze con la selezione...

Nicolò Minella

"In attesa della sfida, valevole per le qualificazione ad Euro 2016, del 16 novembre contro il Galles, il Belgio di Gillet, terzo nel gruppo B con 4 punti, affronterà questa sera l'Islanda a Bruxelles.

"Tra le fila dei Diavoli Rossi e degli islandesi, spicca, oltre all'estremo difensore granata, la presenza di conoscenze del campionato italiano come Mertens, Nainggolan e Hallfredsson. Nell'amichevole in programma in serata, il CT della nazionale belga Wilmots potrebbe decidere di andare a caccia di esprimenti. Sebbene il giovane e talentuoso portiere del Chelsea Curtois sia una pedina insostibuilbile, non è da escludere, infatti, la possibilità dell'ingresso in campo a partita in corso di Gillet. Un possibile impiego del "Gatto di Liegi", che vanta 9 presenze in nazionale maggiore, sarebbe la giusta ricompensa per il suo buon rendimento e una lunga carriera caratterizzata sì da alti e bassi ma nella quale ha indubbiamente dimostrato di possedere una reattività tra i pali da vero fuoriclasse.

"Al di là di queste ipotesi, è evidente come il match contro l'Islanda, prima a risultato pieno nel suo girone di qualificazione, rappresenti un ottimo test per verificare le condizioni della squadra che, nella sfida di qualificazione agli Europei in programma fra 4 giorni, avrà la possibilità di sconfiggere il Galles e agganciare a 7 punti proprio la compagine britannica.