Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Djidji: “Abbiamo fatto tutti i test, stiamo bene”

Il difensore: "Con i compagni di squadra ci sentiamo tutti i giorni, stiamo con le nostre famiglie"

Marco De Rito

""Sto bene, grazie. Tutta la squadra ha fatto i test e stiamo bene". La rassicurazione proviene da Koffi Djidji, che ha rilasciato un’intervista al sito francese calciomio. Il difensore è tornato a parlare dell’emergenza coronavirus dopo aver lanciato dai propri social un appello ai connazionali francesi, quello di non uscire di casa: "Penso che la popolazione non sia a conoscenza della situazione sanitaria, il che è terribile. Bisogna seguire le istruzioni sanitarie, solo così possiamo salvare la nostra vita e quella dei nostri cari".

"Djidji ha parlato della situazione che sta vivendo al Torino: “Con i miei compagni ci scriviamo in chat tutti i giorni. Stiamo tutti bene e ci sentiamo sicuri. Noi giocatori abbiamo ricevuto istruzioni personalizzate (preparazione fisica, prevenzione della salute, ecc.). Abbiamo interrotto i nostri allenamenti. Affrontiamo la situazione con serenità perché siamo consapevoli che sta venendo fatto tutto il necessario. Abbiamo quasi tutti famiglia e dobbiamo tenere i figli all'interno della case. Non è una situazione facile ma va bene, anche perché almeno stiamo un po' di tempo insieme. Cogliamo questa occasione per ritrovarci, ma speriamo che torni presto tutto come prima. Dobbiamo mantenere viva la speranza di poter uscire presto da questa situazione. Dobbiamo rispettare le normative sanitarie, come tutti le altre persone. Preparazione fisica? Lavoriamo sodo ogni giorno, ma dipende da noi stessi".

"Poi sulla sospensione del campionato italiano: "Non sappiamo ancora cosa succederà in futuro. Lasciare il tuo lavoro da un giorno all'altro è una situazione particolare ma dobbiamo sempre considerare che la salute è la cosa più importante. E’ stato giusto fermarci anche per il bene dei tifosi, ma spero che torni tutto alla normalità il prima possibile".