Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Djidji: “Derby? Quando giochi contro Ronaldo pensi a non fare figuracce”

Le parole / Il difensore del Torino è intervenuto al portale francese La Tribune Nantaise: ecco alcune delle sue dichiarazioni

Redazione Toro News

Torino, Nantes e non solo. Koffi Djidji parla a tutto tondo in un'intervista rilasciata ai microfoni del portale francese La Tribune Nantaise: "Interruzione del campionato in Ligue 1? - afferma il difensore del Torino - Francamente, secondo me, hanno preso una decisione corretta. In questo momento è più importante la salute che l’economia. Se ho qualche rimpianto? (il riferimento è agli ex compagni di Djidji ai tempi del Nantes, in particolare Rongier oggi a Marsiglia e Dubois che gioca nel Lione) Non posso parlare di rimpianti perché ciascuno ha il suo cammino. Comunque posso dirti che tra i due campionati, quello francese e la Serie A c’è grande differenza".

https://www.toronews.net/toro/baselli-stagione-a-rischio-lesione-parziale-del-crociato/

ALLENAMENTI - Tra i temi trattati da Djidji, anche la ripresa degli allenamenti al Torino: "Qui va tutto bene, io lavoro normalmente anche se fa caldo. Si fa fatica ma è così. La prima settimana abbiamo fatto tutto individualmente, anche per quanto riguarda gli spostamenti, ognuno arrivava al campo di allenamento con la propria macchina. Poi siamo passati a gruppi di 4 su due terreni differenti. Da piccoli gruppi piano piano abbiamo aumentato ancora: da 4 a 8 e poi con l’allenamento collettivo. Sempre tutto comunque separato per quanto riguarda spostamenti e cose del genere".

DERBY - Infine anche qualche battuta sul derby della Mole, con Djidji che si è soffermato sull'emozione di giocare contro Cristiano Ronaldo: "Ronaldo è un giocatore pazzesco, è davvero impressionante. La preparazione della gara rimane normale e sul momento pensi “beh sì, non è cosi folle”, ma è dopo che dici “oh wow ok ho la possibilità di giocare contro di lui”. Sicuramente è gratificante però c'è il pensiero di cercare di non fare una figura di mer**, anche perché il derby della Mole è una partita importante. Se è meglio il derby Rennes-Nantes o Juventus-Torino? Non è proprio uguale, ma possiamo dire che la pressione è quasi la stessa (ride ndr)".

ha collaborato Irene Lombardo