Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS

Torino, Djidji e Pellegri verso il recupero: il punto dall’infermeria

Djidji-Pellegri

Il difensore e l'attaccante salvo sorprese saranno a disposizione di Juric contro la Salernitana

Beatrice Andreello

Buone notizie arrivano dall'infermeria in casa Torino: nonostante il gruppo sia già dimezzato per gli 11 granata convocati con le rispettive nazionali e gli indisponibili a lungo termine Praet (qui le ultime sulle sue condizioni) e Fares (qui le ultime sull'esterno algerino), Juric verso Salernitana-Torino può contare sul rientro di Pellegri e di Djidji.

RECUPERI - Già con i campani, salvo sorprese, Juric avrà a disposizione una delle colonne portanti della difesa di questa stagione: uscito anticipatamente nella partita contro l'Inter, Koffi Djidji aveva accusato un edema alla coscia sinistra e una contusione alla spalla destra, per fortuna in via di risoluzione. Il difensore francese, quindi, potrà tornare a candidarsi per un posto da titolare già nella sfida del 2 aprile, considerando - nonostante le ricadute di inizio stagione - quanto sia diventato determinante là dietro (tra i difensori di Serie A, il 26 granata è quello con la percentuale più alta di contrasti vinti), insieme all'immancabile Bremer. Per quanto riguarda gli attaccanti, alla brutta notizia di Sanabria, fermo per un problema al polpaccio che lo terrà ai box ancora per qualche settimana, fa da contraltare il recupero di Pellegri: il neo arrivato in granata, che ha accusato nelle scorse settimane un lieve trauma distorsivo al ginocchio sinistro, va verso il ritorno al lavoro in gruppo e con la Salernitana potrebbe arrivare la convocazione. Complice l'indisponibilità del paraguaiano, per Pietro Pellegri potrebbe essere un'opportunità per trovare spazio in campo: per il 64 granata, il minutaggio è ancora molto basso - soltanto 43 i minuti giocati con la maglia del Toro - e la trasferta post sosta nazionali potrebbe essere una buona occasione per incrementarlo.

SINGO E BREKALO - Singo è in questi giorni al Filadelfia per cure dopo un affaticamento muscolare che lo ha messo fuori causa per le amichevoli della Costa d'Avorio: lo staff medico conta di riuscire a recuperarlo per Salernitana-Torino, ma la situazione resta da monitorare. Il Torino (insieme alla Croazia) resta in attesa di novità per Josip Brekalo, attualmente positivo al Covid e in isolamento a Zagabria.

tutte le notizie di