gazzanet

Toro da Europa? Dopo la sosta le prime risposte

Mihajlovic sta cercando di amalgamare la squadra, composta negli ultimi giorni di mercato, per arrivare al match contro l'Atalanta con un Toro in formato Europa

Marco De Rito

"Il Torino di Mihajlovic si sta allenando duro in questi giorni. I nuovi acquisti, arrivati nell'ultima parte della sessione di mercato, devono amalgamarsi tra di loro e con il resto della rosa. L'allenatore serbo sta cercando di sfruttare al meglio questa sosta del campionato per preparare la sua squadra ad affrontare un campionato da Europa.

"L'Europa League sembra proprio essere questo l'obbiettivo dei granata conclamato anche da Miha e per raggiungerlo però bisogna vincere, soprattutto le gare abbordabili ed in casa non si potrà sbagliare. Al ritorno dalla sosta Vives e compagni si troveranno ad affrontare, nel seguente ordine: Atalanta, Empoli, Pescara, Roma e Fiorentina.

"Il 9 ottobre ci sarà la nuova sosta per le Nazionali ma in questo gruppo di partite il Toro dovrà cercare di ottenere un bel gruzzoletto di punti per poi presentarsi, verso la fine del girone, contro avversarie come Inter, Juventus e Napoli con più sicurezza e con un morale alto.

"E' proprio dalle prossime partite che il club piemontese dovrà già da subito guardare in prospettiva e vincere per coronare il ritorno nei palcoscenici internazionali. A parte Roma e Fiorentina, il Torino ha tre partite contro avversarie abbordabili.

"Atalanta. Empoli e Pescara, sono tre sfide che serviranno a fare la prova del nove e vedere se il Toro vero è quello visto contro il Bologna o se si è trattata di una casualità. Mihajlovic dovrà cercare di colmare le lacune e assemblare la squadra in questa settimana per poi far vedere a tutti di che pasta è il suo Toro!