Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino: Rincon torna oggi dal Venezuela, ma è pronto per giocare

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 26:  Tomas Rincon (L) of Torino FC in action against Alejandro Dario Gomez of Atalanta BC during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on September 26, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus on / Poco tempo a disposizione per il centrocampista granata, che tornerà ad allenarsi soltanto oggi con il gruppo dopo un viaggio transoceanico

Nicolò Muggianu

Poco tempo a disposizione, ma tanta voglia di scendere in campo. Potrebbe riassumersi così la situazione di Tomas Rincon: il centrocampista venezuelano è atteso quest'oggi al Filadelfia dopo le due partite disputate con la maglia della sua nazionale in Sud America. C'è però un ulteriore dettaglio: il capitano della Vinotinto, infatti, sarà reduce da un volo transoceanico molto lungo e potrebbe di conseguenza arrivare all'allenamento di oggi pomeriggio non al 100%.

REGISTA - Una situazione che Giampaolo monitorerà con attenzione nelle prossime ore. Il tecnico del Torino è consapevole della buona condizione fisica di Rincon che, dopo il problemino muscolare accusato contro l'Atalanta, è tornato a giocare con continuità con la maglia del suo Venezuela. Due partite disputate dal 1' al 90' per il numero 88 granata, che ha lasciato il ritiro della Vinotinto con due sconfitte sulle spalle e tanta voglia di rialzare la testa. Emblematico, in questo senso, il post pubblicato su Instagram dal giocatore che ha ammesso di "dover lavorare di più per raggiungere risultati migliori".

 FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 19: Tomas Rincon of Torino FC in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

"LEADER - Un sentimento di rivalsa che potrebbe tornare molto utile anche a Giampaolo e al suo Torino, ancora a caccia dei primi punti stagionali in Serie A. Anche per questo motivo, almeno per il momento, non sembra essere in dubbio la presenza di Rincon a centrocampo contro il Cagliari. Nonostante il jet lag ed il poco tempo a disposizione per allenarsi con la squadra, Rincon è infatti pronto a tornare in cabina di regia anche nel prossimo match in calendario, essendo abituato a questo tipo di situazioni. Nelle prossime ore sono attesi colloqui tra Giampaolo ed il numero 88 granata, per capire se ci sia o meno la disponibilità da parte del giocatore. Ma la sensazione è che, nonostante le difficoltà oggettive, possa toccare ancora a lui di guidare il centrocampo del Torino dal 1' contro i rossoblu.

tutte le notizie di