"Il Torino, al termine di 90 minuti combattuti, esce imbattutto dall'arena del Bentegodi. Imbattutto ma non indenne, perchè sono molte le imperfezioni della partita di oggi pomeriggio; innanzitutto l'approccio è da rivere, perchè se i granata non hanno subito gol nei primi minuti (come avvenuto contro Pescara, Frosinone e Fiorentina) hanno comunque peccato di leggerezza e mentalità nella prima frazione di gioco. Come sempre la musica, nel secondo tempo, è stata diversa e le assenze numerose hanno pesato sul gioco della squadra di Ventura, ma le numerose defezioni non possono servire da alibi.
gazzanet
Torino: è ancora primato in classifica. Aspettando il derby di Milano…
Serie A / Anche Chievo, Sassuolo e Palermo frenano. Aspettando il risultato del derby, i granata si godono il primato
Grazie ai gol di Baselli e Acquah il Torino rimane in testa alla classifica, con 7 punti dopo 3 partite: il primato in classifica è condiviso con Chievo, Roma, Palermo e Sassuolo. Il Chievo, a sorpresa, pareggia in casa di una Juventus in crisi (un punto in tre partite) e si conferma capolista, di nuovo con una buona dose di sorpresa: tant'è che un gruppo di ironici e goliardici tifosi clivensi, ieri sera, ha cantato allo Juventus Stadium "Salutate la capolista..."
La Roma supera in scioltezza il Frosinone; terza sconfitta consecutiva per Roberto Stellone, ultimo in classifica assieme al Bologna. I rossoblù, tuttavia, hanno una gara da recuperare perchè il match in programma oggi alle 15:00 contro la Sampdoria è stato rinviato. La Questura di Genova, visto il pesante temporale e l'allerta 2 per il capoluogo ligure, ha deciso di rinviare la sfida per motivi di sicurezza. L'incontro sarà recuperato domani sera alle ore 20:45.
Chi ha abbandonato l'ultimo posto in classifica è il neo-promosso Carpi; il primo storico punto degli emiliani è frutto di un 2-2 a Palermo. A Reggio Emilia va in scena un grande match, quello tra Sassuolo e Atalanta. Gli interpreti in campo regalano spettacolo: Pinilla apre le danze con una rovesciata chirurgica (segnerà una doppietta) e Floro Flores con un destro da fuori area fissa il punteggio sul 2-2 finale.
Il Torino, dunque, continua a godersi il primato in classifica. Aspettando di sapere se, nel derby delle 20:45, l'Inter riuscirà a prendersi il primato solitario in classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA