Il Tema

Torino e Fiorentina: tra le mura granata si sfidano due squadre in crescita

Torino e Fiorentina: tra le mura granata si sfidano due squadre in crescita - immagine 1

Il match tra le due squadre andrà in scena lunedì alle 17 allo stadio Olimpico Grande Torino

Luca Sardo

Torino-Fiorentina si giocherà domani - lunedì 10 gennaio - alle ore 17.00: questa è stata la decisione della Lega Serie A presa dopo il Consiglio straordinario avvenuto nella giornata di ieri. I granata di Juric, così facendo, avranno un giorno in più per preparare la partita dello stadio Olimpico Grande Torino. Per entrambe le squadre sarà il match d'esordio in questo 2022, considerando che lo scorso 6 gennaio sia Torino che Fiorentina non sono scesi in campo rispettivamente con Atalanta ed Udinese a causa del numero elevato di positivi tra le fila granata e quelle bianconere.

Torino e Fiorentina: tra le mura granata si sfidano due squadre in crescita- immagine 2

LA CRESCITA - Probabilmente Torino e Fiorentina - tenendo in considerazione le prestazioni della scorsa stagione - sono le due squadre ad essere cresciute maggiormente in questo campionato: questo soprattutto grazie all'arrivo dei nuovi allenatori Ivan Juric e Vincenzo Italiano sono riusciti fin da subito a cambiare l'atteggiamento psicologico dei propri giocatori. In classifica la Fiorentina occupa al momento la sesta posizione (con 32 punti), mentre il Torino è dodicesimo con 25 punti ma entrambe hanno ancora una partita da recuperare.

Torino e Fiorentina: tra le mura granata si sfidano due squadre in crescita- immagine 3

IL MATCH DI ANDATA - Sarà una partita molto importante per i ragazzi di Ivan Juric che all'andata persero per 2-1 all'Artemio Franchi di Firenze: servirà per capire i passi in avanti fatti dalla squadra granata in questi 5 mesi. Nel match di andata i granata non disputarono una grande partita: furono schiacciati dalla Fiorentina e dai gol di Nico Gonzalez e Vlahovic. Solo nel finale la squadra di Juric riuscì a reagire grazie a un gol di Verdi, ma la sconfitta fu più che meritata. Il match di domani sarà quindi un importante banco di prova per la squadra granata.

tutte le notizie di