toro

Torino e Gavillucci, nessuna vittoria in tre precedenti: e contro il Verona…

Quella di domenica sarà la quarta partita del Toro arbitrata dal fischietto di Latina

Redazione Toro News

Quella di domenica sarà la quarta volta che le strade del Toro e di Claudio Gavillucci si incroceranno. I granata sono stati arbitrati dal fischietto di Latina in tre occasioni, sempre in casa e senza mai trovare la vittoria.

Nonostante siano esigui, i precedenti del Torino con Gavillucci sono tutt’altro che positivi. Il primo, in ordine cronologico, risale al 20 dicembre 2015, quando i granata non riuscirono a sfondare contro l’Udinese perdendo per 0-1. In quell’occasione, tra le mura amiche del Grande Torino, la squadra di Ventura fu protagonista di una pessima prestazione e, nonostante la superiorità numerica dovuta all’espulsione di Wague al 67′, i granata persero a causa di un gol di Perica sotto misura. Durante il corso dello stesso campionato poi, il 21 febbraio 2016, il Toro si vide nuovamente stoppare in casa, questa volta ad opera del Carpi. Certamente una squadra non irresistibile quella allenata da Castori, ma che riuscì a ottenere uno storico 0-0 in casa del Torino. Anche in quell’occasione Gavillucci intervenne in maniera potenzialmente decisiva nella partita: al 78′ un rigore assegnato al Torino, poi fallito da Maxi Lopez.

L'ultima gara del Toro arbitrata da Gavilluci risale all'inizio di questa stagione, quando al Grande Torino arrivò il Verona . In vantaggio di due reti, i granata, rimasti in inferiorità numerica per l'infortunio di Belotti, subirono la rimonta scaligera ed il conseguente pareggio nei minuti finali. Una partita da dimenticare per il direttore di gara, che nella prima frazione non assegnò un calcio di rigore per fallo di Fares su Belotti e che nel secondo tempo commise una serie di errori che andarono a compromettere il risultato finale. All'87' Gavillucci annullò correttamente una rete di Kean per fuorigioco, salvo poi essere tornato sui propri passi per una segnalazione errata del VAR. Tardiva, anche l'espulsione di Zuculini, autore di numerosi falli ma allontanato solamente nel finale di gara