"Stessa location - l’Olimpico - stessa voglia di dimostrare la propria voglia di restare al Torino e di continuare a dire la propria a suon di gol decisivi: Maxi Lopez si prepara alla sfida con il Pescara, sulla base di quell’ultima giornata di campionato 2014/15 contro il Cesena, quando Maxi suggellò con una doppietta il 5-0 finale.
toro
Torino e Maxi Lopez: ricominciare da dove si era finito
Verso Torino-Pescara / Il numero 11 pronto a ripartire dalla doppietta contro il Cesena l'ultima di campionato: i gol, spesso, sanno fare più rumore di qualsiasi dichiarazione
"Una punta dovrà arrivare, e questo non può che risultare come uno stimolo per un giocatore come il numero 11 granata, che non ha mai esitato a mettersi in discussione durante la propria lunga e tortuosa carriera. Maxi Lopez riparte da qui: dalla voglia di non farsi fare le scarpe da Martinez o da chi arriverà a puntellare il reparto offensivo, per mettersi in mostra in un’altra stagione da giocare ad alti livelli.
"11 gol tra campionato ed Europa League per l’argentino, in appena mezza stagione sotto la Mole: tra questi, le marcature importantissime contro l’Athletic Bilbao, lo show contro il Chievo e la “quasi doppietta” di Palermo, dove Maxi Lopez era andato a segno in due occasioni, incontrando però il parere sfavorevole del guardalinee sulla seconda rete, poi annullata. Il tutto, per quanto riguarda le 8 marcature granata in Serie A, in 18 partite complessive, di cui appena 8 da titolare.
"Contro il Pescara, l’ex Catania e Barcellona dovrebbe - salvo sorprese - fare coppia in avanti con Fabio Quagliarella, per dimostrare immediatamente i frutti di un’affinità subito sbocciata la scorsa stagione e che adesso ha bisogno di una sonora riconferma. Anche in chiave-futura: Maxi Lopez sa di essere una pedina importante e per continuare a rimanere tra i ”preferiti” di Ventura occorrerà subito far sentire la propria leadership in attacco, condivisa con il compagno numero 27. E quale miglior modo se non un gol alla prima ufficiale per ribadire sin da subito la propria importanza in squadra? Le reti -il più delle volte - sanno fare più rumore di qualsiasi proclamo o dichiarazione, e questo Maxi lo sa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA