gazzanet

Torino, è tempo di tornare al campionato: domani la ripresa verso il Chievo

Aspettando il rientro di tutti i nazionali, la testa dei granata torna ad immergersi nella prossima sfida di Serie A: per trovare ulteriori conferme

Federico Bosio

"In termini temporali, la sosta nazionali volge ormai al termine. Prendendo invece in considerazione i dati di fatto, alcuni verdetti fondamentali devono ancora essere annunciati, primo fra tutti quello relativo alla qualificazione dell'Italia al prossimo Mondiale. Ma tra le fila granata, oltre appunto a Belotti, sono parecchi i giocatori che in queste ultime due giornate di sosta saranno impegnati con le rispettive selezioni: Ansaldi, Ljajic, Bonifazi e Niang. Aspettando il rientro di queste pedine, alcune delle quali essenziali in questo momento per il collettivo, il Torino si focalizza già sul campionato.

"Nella giornata di domani infatti Sinisa Mihajlovic ed i propri ragazzi torneranno ad allenarsi - con una sessione a porte chiuse - tra le mura del Filadelfia ed il focus sarà differente rispetto alle sedute effettuate sino a questo momento: se finora i granata hanno avuto modo e tempo di concentrarsi su aspetti tecnici da migliorare o su eventuali lacune da colmare, da domani comincerà a scorrere la sabbia nella gigantesca clessidra che porterà a domenica pomeriggio, ore 15.00, quando il Torino tornerà in campo per la prossima giornata di campionato. Un appuntamento, quello contro il Chievo, di estremo rilievo.

"Dopo le attese e necessarie risposte positive, arrivate negli ultimi incontri con Cagliari ed Inter, i granata hanno la possibilità di ricercare adesso delle importanti conferme contro una formazione non semplice da affrontare, e di allungare la striscia di risultati consecutivi aumentando anche il morale. Tutto, però, dipenderà dall'atteggiamento mentale del Toro. Ecco perchè sarà fondamentale che anche tutti i nazionali, indipendentemente dagli esiti delle sfide che disputeranno, al proprio rientro siano totalmente focalizzati sulla prossima tappa del percorso in campionato: il match con il Chievo è sempre più vicino, il Torino comincia a focalizzare l'obiettivo e la testa - da domani - va già al terreno di gioco, contro i veneti.