"In termini temporali, la sosta nazionali volge ormai al termine. Prendendo invece in considerazione i dati di fatto, alcuni verdetti fondamentali devono ancora essere annunciati, primo fra tutti quello relativo alla qualificazione dell'Italia al prossimo Mondiale. Ma tra le fila granata, oltre appunto a Belotti, sono parecchi i giocatori che in queste ultime due giornate di sosta saranno impegnati con le rispettive selezioni: Ansaldi, Ljajic, Bonifazi e Niang. Aspettando il rientro di queste pedine, alcune delle quali essenziali in questo momento per il collettivo, il Torino si focalizza già sul campionato.
gazzanet
Torino, è tempo di tornare al campionato: domani la ripresa verso il Chievo
Aspettando il rientro di tutti i nazionali, la testa dei granata torna ad immergersi nella prossima sfida di Serie A: per trovare ulteriori conferme
"Nella giornata di domani infatti Sinisa Mihajlovic ed i propri ragazzi torneranno ad allenarsi - con una sessione a porte chiuse - tra le mura del Filadelfia ed il focus sarà differente rispetto alle sedute effettuate sino a questo momento: se finora i granata hanno avuto modo e tempo di concentrarsi su aspetti tecnici da migliorare o su eventuali lacune da colmare, da domani comincerà a scorrere la sabbia nella gigantesca clessidra che porterà a domenica pomeriggio, ore 15.00, quando il Torino tornerà in campo per la prossima giornata di campionato. Un appuntamento, quello contro il Chievo, di estremo rilievo.
"Dopo le attese e necessarie risposte positive, arrivate negli ultimi incontri con Cagliari ed Inter, i granata hanno la possibilità di ricercare adesso delle importanti conferme contro una formazione non semplice da affrontare, e di allungare la striscia di risultati consecutivi aumentando anche il morale. Tutto, però, dipenderà dall'atteggiamento mentale del Toro. Ecco perchè sarà fondamentale che anche tutti i nazionali, indipendentemente dagli esiti delle sfide che disputeranno, al proprio rientro siano totalmente focalizzati sulla prossima tappa del percorso in campionato: il match con il Chievo è sempre più vicino, il Torino comincia a focalizzare l'obiettivo e la testa - da domani - va già al terreno di gioco, contro i veneti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA