toro

Torino e Udinese è sfida anche in campo internazionale

Verso Torino - Udinese / Le due squadre devono fare i conti con i numerosi giocatori convocati in Nazionale

Redazione Toro News

"Il prossimo turno si presenta ostico per il Torino, all'Olimpico si presenterà una delle formazioni più in forma del momento: l'Udinese di Mister Stramaccioni Vediamo come ci arriveranno la due formazioni all'incontro di domenica pomeriggio.

"QUI TORO - La squadra granata arriva alla sosta per le nazionali con molta rabbia e qualche delusione. Dopo la vittoria esaltante di Europa League contro il Copenaghen, il gol di Quagliarella contro il Napoli sembrava potesse chiudere al meglio questo ciclo di fuoco affrontato dal Torino tra campionato ed Europa. Invece la rimonta azzurra, la pochezza offensiva nel secondo tempo ceduto ai partenopei, i due rigori negati e le proteste di Glik ed El Kaddouri culminate nelle squalifiche hanno portato diversi turbamenti nella squadra e nei tifosi. Ci sarebbe tanto da lavorare per Ventura sulla testa dei giocatori e sulla preparazione in vista delle prossime partite ma gli impegni con le rispettive nazionali tolgono all'allenatore ben 8 giocatori della prima squadra che se sommati ai diversi giocatori ancora infortunati il risultato è un numero ridotto di calciatori a disposizione del mister. Il Toro arriva dunque a questa sosta con le pile un pò scariche dai numerosi impegni come si è visto nel secondo tempo di difficoltà contro il Napoli e con tre punti in meno rispetto allo scorso campionato, la squadra tuttavia sembra in crescita rispetto alle prime apparizioni e pare aver trovato in Quagliarella il trascinatore capace di tornare a far sognare i tifosi.

"QUI UDINESE - La squadra di mister Stramaccioni si ritroverà domani pomeriggio per la ripresa degli allenamenti, anche i friulani, come il Torino, dovranno fare conto delle numerose assenza nello loro rosa dovute alle convocazioni: sono ben 13 i giocatori con le rispettive nazionali di cui otto della prima squadra. L'Udinese si trova in un eccellente stato di forma, l'ultimo pari contro la neopromossa Cesena non deve ingannare in quanto la squadra meritava ampiamente la vittoria che è sfumata solo negli ultimi istanti di gara per via di un'ingenuità di Widmer che ha causato un calcio di rigore evitabile. Di Natale e compagni si trovano infatti da soli al quarto posto, e se non fosse stato per l'errore di Widmer avrebbero potuto trovarsi a pari punti con la Roma al secondo posto. In campionato nelle prime sei giornate han portato a casa quattro vittorie, un pari e una sola sconfitta peraltro fuoricasa contro la capolista Juventus, basterebbero questi dati per sintetizzare il buon momento della squadra.

"Una sfida difficile quella che aspetta il Torino nel prossimo turno contro un'ottima Udinese, l'esito della partita dipenderà molto anche dalle condizioni di salute con cui torneranno i tanti nazionali delle rispettive squadre impegnati in giro per il mondo.