Prima uscita stagionale per il Torino, che, al campo del Centro Sportivo di Bormio sfiderà i beniamini locali della Bormiese.
toro
Torino, ecco gli avversari odierni della Bormiese
Ritiro estivo / Presentazione degli avversari del Toro di oggi, la Bormiese
"CAMPIONATO - I biancorossi militano nel campionato di Seconda Categoria lombarda, nel girone X. Nell'ultima stagione, guidati da mister Canclini sono arrivati quinti a pari merito con il Galbiate 1974, grazie ai 46 punti conquistati nelle 30 partite giocate. 14 vittorie, 12 sconfitte e solo 4 pareggi per la Bormiese che, dopo le prime due sconfitte nelle prime due partite, si è rimessa in carreggiata facendo un filotto di 5 vittorie consecutive a cavallo tra settembre e ottobre. A novembre e dicembre solo due vittorie inframezzate da tre pareggi e due sconfitte. Dopo la pausa natalizia, molto lunga in Valtellina, la Bormiese è ripartita con una sconfitta, ma le due vittorie seguenti hanno riportato l squadra in carreggiata. Ancora due sconfitte, l'ultimo pareggio poi una striscia di vittorie durata tre partite prima delle due sconfitte finali quando la testa era già alle vacanze.
"CAMBIO IN PANCHINA - La stagione appena conclusa era la terza con la guida di mister Canclini, e la società ha deciso di cambiare rotta, affidando la Bormiese a Davide Menegola, ex calciatore professionista della zona. L'amichevole di oggi sarà un test importante anche per Menegola, il quale deve valutare i primi momenti del suo lavoro con la nuova squadra e capire come e dove migliorare per arrivare al salto di categoria.
"FORMAZIONE - La probabile formazione dei padroni di casa: Rocca, Giacomelli, Menetti, Capelli, Berbenni, Passaro, Lazzeri, Giuliano Zappa, Montini, Manuel Zappa, Martinelli. A disposizione: Pozzi, Monasterolo, Musotto, Zangrando, Rinaldi, Salvadori, Del Pistoia, Testa, Sosio, Viviani, Bonsignori, Occhi, Schivalocchi, Galli, Gasperi. Allenatore, come detto, Davide Menegola.
"La Bormiese è sì una squadra di seconda categoria, ma non sarà un avversario facile, i valori tecnici sono importanti, infatti, nell'ultimo campionato, i ragazzi di Menegola avevano chiuso il girone con la quinta miglior difesa ed il terzo miglior attacco.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA