toro

Torino: ecco i giocatori più pericolosi dell’Empoli

Verso Empoli-Torino/ Focus on Empoli: la squadra del vulcanico Sarri che affronterà il Torino nel posticipo di lunedì

Redazione Toro News

"Lunedì sera alle ore 19 il Torino affronterà l'Empoli allo stadio Castellani, in una sfida che si preannuncia insidiosa.

"L'Empoli riappare quest'anno in serie A, dopo sei stagioni di serie cadetta, e dopo un inizio difficile, si mostra squadra compatta e complicata da battere. Nell'ultima partita giocata dagli uomini di Sarri, andata in scena al San Paolo di Napoli, la squadra toscana ha dato prova di un saper giocare un buon calcio, e di poter contare su elementi talentuosi, mescolati dal tecnico in modo efficace.

"DIFESA - L'Empoli può contare nelle retroguardie su due elementi come Tonelli e Rugani, giocatori del vivaio, che hanno dimostrato grande maturità e compattezza: un muro di sicurezza, nonostante la giovane età.

"MARIO RUI E HISAJ - Sembrano in ripresa gli esterni, che, dopo l'ottima prestazione con il Napoli, erano provati e avevano bisogno di recuperare. Potrebbero entrambi partire da titolari lunedì contro il Toro.

"CENTROCAMPO E ATTACCO - In recupero anche l'uruguaiano Vecino, rientrante da un piccolo infortunio che l'ha fermato: giocatore veloce, in grado di saltare l'uomo ed essere pericoloso anche con conclusioni dalla distanza. Punto fermo di Sarri rimane Verdi, il giovane in comproprietà tra Torino e Milan, in prestito alla squadra toscana: sarà lui a sostenere e servire l'attacco, dove dovrebbe rientrare Maccarone, in recupero dopo un leggero infortunio, e dove Tavano cercherà sicuramente di mettere in difficoltà i granata.