toro

Torino, ecco il Palermo: tra vecchie conoscenze e nuove promesse

Verso Torino-Palermo / A Torino arrivano i rosanero di Iachini, tra i quali spiccano i gioiellini Dybala e Belotti, oltre all'ex-Juve Maresca

Cristina Raviola

"La delicata sfida di sabato contro il Palermo, anche se siamo solo a martedì, è già alle porte. Tutte le attenzioni di Ventura e i suoi ragazzi sono concentrati alla gara contro i rosanero di Iachini, che può contare su un gruppo formato da una parte da giocatori affermati e, soprattutto, da giovani alla ribalta.

"VECCHIE CONOSCENZE – Nel Palermo, come abbiamo detto, ci sono uomini d'esperienza, che conoscono la Serie A e le sue insidie. Uno di loro, il capitano Barreto, non ci sarà, perché squalificato, ma a compensare l'assenza del centrocampista rosanero ecco un nome che i tifosi del Toro non hanno mai dimenticato: Enzo Maresca, infatti, presidierà la mediana di Iachini, pronto a giocare qualche altro brutto scherzo ai tifosi granata. In porta, poi, ci sarà il mai dimenticato portierone Sorrentino, che questa volta farà di tutto per non far gioire i suoi ex-supporters.

"PUPILLI DI MERCATO – Il Palermo ha tra le sue fila giocatori entrati nel mirino di Petrachi durante lo scorso mercato estivo. Il primo è il già nominato Sorrentino: il portiere sembrava poter ritornare a Torino, dove avrebbe ritrovato l'ambiente con cui ha conquistato, seppur vanamente, la Serie A nel 2005. Il secondo, invece, è stato solo accostato da voci di corridoio ai granata: si tratta dell'esterno marocchino Lazaar, protagonista in positivo nel Bari, e ora titolare quasi inamovibile nello scacchiere di Iachini.

"GIOVANI PROMESSE LI' DAVANTI – Il reparto rosanero che maggiormente ha colpito critica ed addetti ai lavori, però, è stato quello offensivo. Qui, infatti, i nomi più interessanti dell'intera formazione. Se il trequartista Vazquez non sarà della partita perché squalificato, il compito di affiancare la stellina Dybala sarà affidato al capocannoniere della scorsa Serie B Belotti. Entrambi classe '93, i giovani attaccanti del Palermo cercheranno d'insidiare con le loro armi migliori la retroguardia granata, che si dovrà guardare dalla rapidità e dalla classe di Dybala e dalla potenza fisica di Belotti.

"Tra giovani promesse, vecchie conoscenze e sogni di mercato, ecco il prossimo avversario dei granata, che siamo sicuri non staranno a guardare e cercheranno di fare la partita.

tutte le notizie di