toro

Torino femminile chiude col botto

Le ragazze di Licio Russo chiudono la stagione sommergendo di reti, in trasferta, il Firenze fissando definitivamente il sesto posto in graduatoria. Dopo il 5-1 alla Roma della settimana scorsa il Torino femminile ripete quindi il passivo con...

Redazione Toro News

Le ragazze di Licio Russo chiudono la stagione sommergendo di reti, in trasferta, il Firenze fissando definitivamente il sesto posto in graduatoria. Dopo il 5-1 alla Roma della settimana scorsa il Torino femminile ripete quindi il passivo con quattro marcature di scarto grazie ad una doppietta di Barbara Bonansea e alle marcature di Michela Franco e Simona Sodini.Procedendo con ordine, però, è l'attaccante pinerolese ad aprire le danze: all'8' un pallone col contagiri di Franco pesca Bonansea sola in area che, saltata l'uscita di Leoni, ha gioco facile a portare le granata in vantaggio. Il raddoppio arriva 2' dopo, quando la solita Bonansea - stavolta in versione assist - salta due difensori ed appoggia per Sodini il pallone del 2-0 che l'attaccante sarda realizza con un pregevole diagonale sul secondo palo.

Nella ripresa il Toro continua ad attaccare e dopo una manciata di minuti, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, arriva anche la terza rete con Michela Franco che raccoglie un pallone vagante al limite dell'area e lo piazza a fil di traversa, là dove il portiere proprio non può arrivare.

La gara sembra definitivamente chiusa, ma al quarto d'ora, è ancora Bonansea a ricercare la gloria personale chiudendo la doppietta personale: palla al piede l'attaccante di Russo punta due avversarie sulla trequarti, le salta ed entrata in area fulmina Leoni segnando il 4-0.

Firenze-Torino 0-4Reti: 8’ pt Bonansea, 10’ pt Sodini; 6’ st Franco, 15’ st Bonansea.

Ammonite: Baldi, Franco, Guò.FIRENZE (4-4-2): Leoni; Benucci, Baldi, Linari, Parrini (6‘ st Adami); Ferrati, Orlandi, Spina, Salvatori (38’ st Pompignoli); Brutti, Binazzi. A disp.: Valgimigli, Bruno, Casile, Guagni. All.: Nicoli.TORINO (4-4-2): Russo F. (38‘ st Fusco); Rosso, Parodi, Bosi, Salvai; Ambrosi (33‘ st Guò), Zorri, Franco, Tudisco (21‘ st Favole A.); Sodini, Bonansea. A disp.: Eusebio, Vallotto. All. Russo L.Arbitro: Cipriani di Empoli.(foto Campaci)