Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Torino, finalmente un gol su calcio piazzato: può essere un punto di forza

Torino, finalmente un gol su calcio piazzato: può essere un punto di forza - immagine 1

I granata hanno approfittato poco delle situazioni da fermo, ora possono diventare un pezzo forte della squadra

Gualtiero Lasala

Il Torino è uscito dalla sfida contro la Lazio con un pareggio, andando molto vicino alla vittoria. Uno dei punti di forza dei granata nella partita contro i biancocelesti sono stati proprio i calci da fermo, in particolare quelli dalla bandierina. Il Toro ha messo in forte difficoltà la squadra di Sarri in quelle situazioni, andando più volte vicino al gol.

Torino, finalmente un gol su calcio piazzato: può essere un punto di forza- immagine 2

ANNATA - Guardando a ritroso, in questa stagione il Toro ha approfittato molto poco delle situazioni da fermo. Fino a fine marzo la squadra di Juric aveva realizzato soltanto 5 gol da calcio d’angolo o da calcio di punizione. Nella sfida contro la Lazio i granata hanno riscoperto questo aspetto, che potrebbe diventare uno dei cavalli di battaglia dei granata. Con il gol di Pellegri la squadra di Juric si è finalmente sbloccata nelle palle inattive, potendo quindi usarle anche in futuro.

Torino, finalmente un gol su calcio piazzato: può essere un punto di forza- immagine 3

UOMINI CHIAVE - Se le palle inattive possono diventare un punto di forza dei granata è grazie a uomini chiave. In particolare Rodriguez, che si è scoperto essere particolarmente pericoloso battendo i calci d’angolo: lo svizzero, nella partita contro la Lazio, ha proposto più di una volta dei cross molto interessanti dalla bandierina, creando una pluralità di situazioni pericolose in favore del Torino. Ma in più i granata possono approfittare di giocatori che in area di rigore si sono più volte distinte: in primis Izzo, che soprattutto con Mazzarri aveva trovato in molte occasioni la via del gol. Gli altri interpreti sono ovviamente Belotti e soprattutto Bremer: il difensore granata infatti ha anche colpito il palo proprio su calcio d’angolo, rischiando di segnare il primo gol nel primo tempo. Queste situazioni possono essere sfruttate, anche in ottica per la prossima stagione: le palle inattive possono tornare ad essere un punto di forza del Toro.

tutte le notizie di