Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Finco (ass. Mazzarri): “Il rapporto Cairo-tifosi complicò il lavoro”

TURIN, ITALY - JANUARY 25:  Torino FC head coach Walter Mazzarri looks dejected during the Serie A match between Torino FC and  Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on January 25, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Le parole / L'assistente di Walter Mazzarri parla dell'ex tecnico granata e del periodo trascorso sulla panchina del Torino

Redazione Toro News

Antonio Finco parla a tuttomercatoweb.com e afferma: "Mazzarri non ha fretta di allenare". L'assistente di Walter Mazzarri ha seguito il tecnico sulle rispettive panchine da Watford a Torino e aggiunge: "Ha avuto un contatto quest'estate per una squadra molto importante in Francia, ma poi la trattativa non si è conclusa. C’è stata un’offerta dallo Spartak Mosca, ma ha deciso di non andare. Ci dev’essere un progetto importante e che possa attirarlo”. Finco spende due parole anche sull'avventura di Mazzarri al Torino: "In realtà è arrivata una qualificazione in Europa League, con il record di punti. Nel secondo anno all’andata ha fatto gli stessi risultati del primo, ma poi c’è stato qualche problema. La piazza ha rumoreggiato quasi subito. L’ambiente però era difficile, c’erano contestazioni anche dopo le vittorie, me ne ricordo una di ritorno da Genova quando ci avevano colto con le bombe carta". Infine giustifica così il traumatico inizio del 2020: "Né con Longo né con Giampaolo la media punti è stata paragonabile rispetto a quella di Mazzarri, molto migliore. La situazione è complicata per motivi esterni, anche per il rapporto di Cairo con la piazza".