Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Torino-Fiorentina 3-0 al 45′: il primo tempo dei granata è perfetto

Torino-Fiorentina 3-0 al 45′: il primo tempo dei granata è perfetto - immagine 1

Le due squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di

Gualtiero Lasala

Termina 3-0 il primo tempo di Torino-Fiorentina, con un Toro dominante per tutti i primi 45 minuti. Un risultato sorprendente per quelli che erano i presupposti: la squadra di Juric arrivava a questa partita con molti meno allenamenti nelle gambe causa Covid, ma i granata sono stati lucidi e spietati segnando tre gol, prima con Singo su assist di Vojvoda e poi su due colpi micidiali di Brekalo, mattatore della prima frazione e bravo ad approfittare degli errori viola. Partire meglio? Sarebbe stato impossibile.

LE SCELTE - Il tecnico Juric dà fiducia al portiere ex Primavera Gemello, data l'assenza di Milinkovic-Savic, con una difesa titolare davanti: infatti a comandare la retroguardia è come al solito Bremer, con Djidji e Rodriguez al suo fianco. In mezzo al campo fuori Pobega e dentro Mandragora, con Lukic al fianco dell'ex Udinese. Sulle fasce il tecnico croato si affida a Vojvoda (sinistra) e a Singo (destra), viste le assenze di Aina e Ansaldi. Juric sceglie poi l'attacco titolare del momento, data l'assenza di Belotti: sulla trequarti Brekalo e Praet, davanti a loro Sanabria.

LA CRONACA - Il Torino comincia la gara subito molto bene e l'approccio fa la differenza. Al 5' il Toro comincia a carburare con una bella combinazione tra Brekalo e Sanabria, che però non va in porto. Duello ruvido tra Bremer e Vlahovic fin dalle prime battute, con il difensore granata che comincia subito ad innervosire il capocannoniere con contatti molto ravvicinati. La prima conclusione del match arriva dopo 12 minuti: Singo da fuori area prova a concludere di controbalzo, mancando la porta. Neanche un minuto dopo l'esterno fa ammonire Martinez Quarta dopo averlo saltato di netto. Al 19' il meritato vantaggio del Torino: cross perfetto dalla sinistra di Vojvoda per l'altro esterno, Singo, che di testa non lascia scampo a Terracciano. Dopo il controllo del Var, il gol è convalidato: l'esterno granata è partito sul filo del fuorigioco. Al 23' ecco il raddoppio del Toro, con la Fiorentina in bambola: Lukic esce dalla gabbia di tre giocatori, entra in area e ha l'altruismo di servire Brekalo a rimorchio liberissimo. Il croato non sbaglia e 2-0 della squadra di Juric. Il primo intervento di Gemello arriva al 25': Nico Gonzalez si libera sulla fascia concludendo, ma senza mettere in difficoltà l'estremo difensore granata. Al minuto 30 il Torino straripa: dopo aver sofferto il giusto la sterile reazione viola, colpisce in ripartenza con Josip Brekalo, ancora lui. Retropassaggio folle di Callejon, Brekalo salta Terracciano per concludere a rete col mancino. Un 3-0 libidinoso e una prima frazione sicuramente molto positiva dei granata, ora chiamati ad evitare il ritorno in partita dei viola.

tutte le notizie di