toro

Torino-Fiorentina: Miño-Peres, l’asse delle meraviglie

Torino - Fiorentina / I due sudamericani hanno dimostrato un'intesa straordinaria che dà ottime prospettive per il gioco granata

Redazione Toro News

"A seguito della buona prestazione casalinga contro la Fiorentina, uno sguardo attento alla manovra di gioco che i ragazzi di Ventura hanno espresso è d'obbligo. Un centrocampo fondato su un mediano d'acciaio come Gazzi, la regia del reparto sinistro affidata a Vives con Darmian a trottare per tutto l'asse laterale e un out di destra costruito su un'accoppiata che si è rivelata straordinaria: Sanchez Miño-Bruno Peres.

"I due neo acquisti del Torino hanno dimostrato un'intesa eccezionale, capaci di un ottimo palleggio, sono state numerose le scorrerie innescate dai loro scambi che hanno fatto letteralmente impazzire Pasqual e Borja Valero. Frutto della loro combinazione anche il goal di Quagliarella: Peres si fionda a velocità impressionante sul filtrante millimetrico di Miño, guadagna agevolmente il fondo e serve sui piedi l'attaccante stabiese per il vantaggio granata.

"Sicuramente le aspettative per il futuro sono oltremodo positive, la tecnica di gioco che caratterizza entrambi i giocatori e la determinazione che hanno sfoggiato nelle ultime partite, lascia spazio a margini di miglioramento decisamente ampi. Ventura dovrà lavorare per domare gli eccessivi personalismi che talvolta caratterizzano il centrocampista italo-argentino, i novanta minuti non sono ancora nelle gambe ma la condizione fisica non sembra di certo essere uno scoglio insormontabile. Su Peres, invece, sarà necessario impegnarsi per mantenere questa maturità di gioco che ha già saputo fare la differenza, cercando di premiare il più possibile le sue incursioni che potranno essere un bacino importante di assist per il reparto offensivo.