"Torino-Fiorentina è stata una partita che non ha vissuto momenti particolarmente negativi dal punto di vista delle decisioni arbitrali. Tagliavento, infatti, ha diretto la gara in maniera positiva, ritrattando - grazie all'aiuto degli addizionali - qualche decisione in partenza sbagliata, ma andiamo con ordine.
gazzanet
Torino-Fiorentina, la moviola: giusta la decisione sul contrasto Avelar-Kalinic
Torino-Fiorentina / Buona la conduzione di Tagliavento, che ritratta la decisione sul presunto rigore inizialmente fischiato in favore dei viola
"Al 15' del primo tempo, con la Fiorentina avanti di un gol, Tagliavento fischia un rigore a favore dei viola per un presunto fallo in area di rigore di Avelar nei confronti di Kalinic. Il contrasto, però, è regolare, e non sfugge all'addizionale di porta, che corregge la decisione dell'arbitro, il quale ammette l'errore e comanda la rimessa per Padelli annullando la direttiva presa qualche istante prima.
"All'8 della ripresa, poi, episodio dubbio in area viola: Roncaglia spinge vigorosamente Peres che si avviava sulla linea di fondo, per l'arbitro non è fallo. Qualche dubbio resta, anche se il contrasto può essere valutato come un spalla-contro-spalla.
"Al 12', poi, sempre Bruno Peres inventa un lancio per Martinez: il venezuelano scatta sul filo del fuorigioco ma il guardalinee segnala l'offside. Il calciatore era in linea con i difensori viola, ma la chiamata era davvero complessa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA