gazzanet

Torino-Fiorentina: le ultime dai campi

Prepartita all'Olimpico / Squadre attese in campo per il riscaldamento, terreno messo a nuovo dopo l'Italrugby

Redazione Toro News

"Mancano poco meno di due ore all'attesissima sfida dello stadio Olimpico che metterà di fronte Torino e Fiorentina per la seconda giornata della Serie A 2015-16, con l'atteso debutto casalingo dei granata in questo campionato. Previsto un grande afflusso del pubblico, che è già in coda presso i botteghini dello stadio. Si preannuncia un grande spettacolo sugli spalti, con le due tifoserie che sono unite da uno storico gemellaggio; in campo però le squadre di Ventura e Paulo Sousa ce la metteranno tutta per riuscire a vincere e restare a punteggio pieno visto che entrambe hanno conquistato i tre punti sette giorni fa.

"Anche per questo motivo entrambi gli allenatori non hanno voluto mettere troppo mano agli undici titolari, che per la gran parte dovrebbero essere confermati rispetto alla prima giornata; Ventura sembra orientato a replicare la squadra di Frosinone con Padelli in porta, i 'big' Maksimovic, Glik e Moretti in difesa, le ali brasiliane Peres e Avelar e la mediana tutta italiana con Benassi, Gazzi e Baselli. In avanti Quagliarella è certo del posto mentre Maxi Lopez e Martinez si giocano l'altra maglia da titolare.

"Anche Paulo Sousa è sulla stessa lunghezza d'onda e non vuole modificare troppo la squadra che sette giorni fa ha steso il Milan: confermati 10/11, unica variazione Mario Suarez al posto di Badelj in mezzo al campo. Nella difesa a quattro quindi Tomovic, Gonzalo, Roncaglia (che vince l'unico ballottaggio con Astori) e Marcos Alonso. Borja Valero in mediana accanto al già citato Suarez mentre i tre trequartisti saranno Gilberto, Ilicic e Bernardeschi alle spalle di Kalinic unica punta.

"Queste le probabili formazioni:

"FIORENTINA (4-2-3-1); Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, Roncaglia, Alonso; Suarez, Borja Valero; Gilberto, Ilicic, Bernardeschi; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa

"TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Gazzi, Baselli, Avelar; Maxi Lopez (Martinez), Quagliarella. Allenatore: Giampiero Ventura