toro

Torino – Fiorentina, parla Gillet: “Ho dato l’anima per farmi trovare pronto”

Torino - Fiorentina 1-1, i commenti a caldo / Parla il portiere belga: "Padelli rimane il portiere titolare. Ventura oggi mi ha dato fiducia, poi vedremo"

Manolo Chirico

"Al termine della partita contro la Fiorentina, ha parlato il zona mista il portiere belga Jean François Gillet, chiamato a sorpresa da Ventura per sostituire Padelli: "Ero titolare, poi sono stato fuori un anno per il problema del calcioscomesse - ha esordito - e la squadra è andata in Europa League. Padelli aveva cominciato da titolare il campionato, io sono sempre rimasto nell'ombra dando l'anima in allenamento affinchè mi facessi trovare pronto. Così come a Bruges, oggi Ventura ha deciso di darmi fiducia. Quando tocchi il fondo, risalire è difficile ma sono contento di essere tornato. Solo io so quello che ho passato, nessun'altro. Da fuori è difficile giudicare. Gli applausi della Maratona oggi mi hanno fatto venire i brividi. Queste sono le cose belle del calcio."

""Mi mancava il campionato, la squadra ha fatto bene ha creato tanto. Speravamo di portare a casa tre punti - ha continuato il portiere - essendo passati in vantaggio. I nuovi si stanno inserendo bene e la strada è quella giusta. Mi son fatto trovare pronto e sono contento. Giovedì avremo un altro esame, spero di avere un'altra possibilitá per giocare. Gol Babacar? Bravo lui, mi ha scartato e ha segnato. Loro sono ottimi palleggiatori e forse i cambi li hanno favoriti. Resta l'amaro in bocca, ma abbiamo fatto il possibile  siamo contenti. Io titolare? L'ho capito ieri, spero di aver convinto l'allenatore a darmi altre occasioni. Detto questo sarei bugiardo a dire che non voglio giocare. Padelli? È un ragazzo serio, non è un periodo facile per lui, ma lo conosco bene e lui sa che deve solo stare sereno."