Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, frenare l’entusiasmo: l’anno scorso la situazione era migliore, e poi…

Approfondimento / La squadra di Mihajlovic coglie la seconda vittoria consecutiva, ma bisogna rimanere con i piedi per terra: l'anno scorso deve essere una lezione per i granata

Gualtiero Lasala

"Il Torino ha colto la sua terza vittoria in campionato, nonché la quarta stagionale e la seconda consecutiva in questa stagione 2015/2016: dopo un avvio incerto, soprattutto a causa di infortuni e disattenzioni difensive, la squadra granata ha cominciato ad ingranare, battendo due squadre della Top Class come Fiorentina e Roma con prestazioni assolutamente convincenti. Il bilancio è senza dubbio positivo, dunque, perché i granata hanno recuperato un po' di strada in classifica, hanno allontanato i primi fantasmi riguardanti il punteggio e hanno riconquistato la fiducia nei propri mezzi. Ma ora non bisogna dormire sugli allori, ma rimanere con i piedi per terra e lavorare, come ha anche sottolineato il Mister Mihajlovic.

"PARAGONE - Se si fa un confronto, infatti, con la classifica alla settima giornata dello scorso anno, si può notare come Giampiero Ventura avesse colto ben 13 punti sul suo cammino, nonostante la sconfitta contro il Carpi fuori casa che aveva ridimensionato i granata. Adesso i punti sono 11, due in meno dello scorso anno e, nonostante le convincenti vittorie contro Roma e Fiorentina, non si può fare lo stesso errore dello scorso anno, che ha portato il Toro a dover affrontare periodi di seria difficoltà nonostante un inizio di campionato scoppiettante. Sicuramente i risultati della settima giornata di quest'anno e dello scorso sono molto diversi, con gli uomini di Mihajlovic che hanno avuto un'impennata nelle ultime due partite mentre lo scorso anno fu una sorta di discesa fino al baratro.

"MENTALITÀ - "Io voglio trasmettere ai giocatori la mentalità di chi non si accontenta di chi sa sognare, perché nessuno ci può negare di sognare". Queste sono state le parole di Mihajlovic, che vuole frenare in parte l'entusiasmo, ma non vuole nascondere che la sua squadra ha avuto una reazione - alle prime partite in parte deludenti - sicuramente all'altezza delle aspettative. Adesso, se si lavora bene sul materiale visto in queste due giornate, si può ottenere molto da questa formazione, che degli elementi assolutamente di spicco che possono essere cruciali nel corso di questa stagione.