Il Toro termina in vantaggio di una rete il primo tempo contro il Frosinone, ma c’è poco da essere soddisfatti. Dopo l’approccio convincente e il gol firmato Rincon (grande sponda di Zaza), il Toro si è addormentato, perdendo lucidità e dimostrando un atteggiamento passivo e un po’ rinunciatario. Di fatto, nella seconda metà della frazione, i granata non hanno più attaccato, lasciando anzi spazio al modesto Frosinone. I fischi della Curva Primavera, nonostante il risultato positivo, sono eloquenti (e più che giustificati).
Il Toro cerca conferme e continuità dopo il successo di Verona, con Mazzarri che torna a proporre dal 1′ Baselli nella posizione di trequartista, alle spalle di Zaza e Belotti. Dall’altra parte, Moreno Longo (salutato con cori prima e durante la partita dal pubblico granata) schiera una formazione a specchio, con Campbell e Ciofani davanti. Il tema della partita è retto naturalmente dalla squadra di Mazzarri che cerca subito di schiacciare il Frosinone nella propria metacampo, imponendo il ritmo alla gara.
Si attende soprattutto uno squillo di Belotti, non convocato in Nazionale e voglioso di tornare al gol. Il Gallo è subito protagonista, cogliendo il palo a Sportiello battuto dopo appena 5′. Dopo il numero 9, ci prova anche Zaza col mancino, ma la sfera non gira abbastanza e finisce sul fondo. Il Toro fa valere la netta supremazia tecnica, e al 20′ arriva il meritato vantaggio: transizione centrale di Rincon, sponda stupenda di Zaza per lo stesso General, che del limite incrocia col destro battendo Sportiello.
Dopo il gol, però, il Toro si siede. I granata lasciano maggiore iniziativa agli ospiti, pericolosi su un paio di calci piazzati grazie ai centimetri di Salamon e Ciofani. Il Toro diventa meno preciso negli appoggi e più lezioso in alcune giocate, per la rabbia di Mazzatti – che si braccia in panchina. Da apprezzare, nella seconda metà della frazione, la voglia di Zaza e Belotti, gli unici a pressare i portatori di palla ciociari. Per il resto, dopo l’avvio convincente il gol il Toro ha quasi rinunciato ad attaccare lasciando al Frosinone spazio per attaccare. Un brutto Toro chiude in vantaggio il primo tempo contro i ciociari, ma così non va.
scandaloso vedere non giocare il torello scarsissimo allenatore allo sbando non ha un gioco non ha uno schema vergognoso
A volte i giocatori danno una sensazione inspiegabile di menefreghismo….. intollerabile…. Madonna che rabbia!!!!
Dopo il vantaggio é iniziata un’altra partitaccia stasera.
Comunque dagli arbitri arriva una conferma: quelli italiani sono tra i peggiori al mondo (vedi Rincon naso spaccato e gioco che continua tranquillamente).
Se prima della partita mi avessero detto che nel primo tempo prendevamo un palo, segnavamo un bel gol e non prendevamo un tiro degno del nome… ebbene, avrei firmato col sangue!
si ma e’ pur sempre il frosinone. io mi aspettavo uno 0-0 soporifero, se non era per il general con zaza sarebbe stato cosi’…
Già, se poi mi avessero detto che il secondo tempo sarebbe cominciato con un gol di Baselli, avrei commesso perfino atti impuri pur che si realizzasse…
Scandaloso non cercare di chiuderla, Frosinone da meta’ classifica di serie B, differenza di valori tra le due squadre in campo abissale.
Dentro Lukic per Meite, Iago per Baselli e chiunque altro, anche un secondo portiere per il Gallo, non si puo’ guardare.