toro

Torino-Genoa: ancora biglietti anche in Maratona, ma sarà invasione rossoblù

Verso Torino-Genoa/ Ecco alcuni dati sull'affluenza per la partita di domenica. Da parte granata si fatica a riempire lo stadio. Per il Genoa invece settore ospiti verso il tutto...

Lorenzo Bonansea

"Il Torino attende all'Olimpico domani alle 15 il Genoa per l'ultima sfida prima della sosta natalizia. A fare notizia, però, è l'incredibile numero di supporters del Grifone attesi nel settore ospiti. Se non si conoscessero le rispettive posizioni in classifica, uno sguardo alle presenze sugli spalti chiarirebbe subito la situazione agli occhi di un osservatore inesperto. Sarà vera e propria invasione rossoblù.

"INVASIONE ROSSOBLU - Grandissimo entusiasmo. Un entusiasmo sbocciato grazie alla splendida posizione di classifica e che si rispecchia naturalmente nel seguito e nel supporto alla squadra. I tagliandi venduti, ieri sera, erano quasi 1300: il settore ospiti vola verso il tutto esaurito. La classifica certo, ma anche la vicinanza geografica e il fascino dell'ultimo match prima della sosta. Sono già una quindicina i pullman di tifosi organizzati con meta l'Olimpico di Torino, senza contare i gruppi in partenza dalla stazione Brignole e i singoli supporters. Sembra che davvero i genoani non siano disposti a perdersi questo confronto, sempre affascinante, e valevole per loro di un piazzamento in zona Champions prima di Natale.

"RISPOSTA GRANATA - In casa granata, come si diceva, non regna invece grande ottimismo specialmente dopo il deludente (nonché deprimente) pareggio di Empoli. Se l'Europa regala soddisfazioni, il campionato non sembra ancora essere indirizzato verso la giusta direzione e le sabbie mobili della zona retrocessione cominciano a farsi inquietanti. In una gara così fondamentale per i punti, però, il pubblico granata non sembra aver risposto presente. Anche in mancanza di dati ufficiali sui biglietti effettivamente venduti, restano disponibili tagliandi per tutti i settori, Maratona compresa. Un vero peccato, visto il fascino della sfida nonché il bisogno di scrollarsi di dosso le zone pericolose. Ancora un giorno di prevendita oltre alla mattina per invertire la tendenza. I dati non sono incoraggianti, ma sarebbe fondamentale supportare e salutare al meglio la squadra prima di Natale, in un pomeriggio si spera positivo a ridosso delle vacanze, regalandosi (in attesa di sorprese dal mercato) tre punti che farebbero anche morale.