toro

Torino-Genoa: è caso Ruben Perez. Escluso per scelta tecnica, mai davvero nei piani di Ventura

Verso Torino-Genoa / La mancata convocazione del centrocampista spangolo è difficile da interpretare. Pronte le valige per gennaio?

Redazione Toro News

"L'esclusione di Ruben Perez dalla lista dei convocati di Ventura per la partita di domani contro il Genoa stupisce molto. O forse no. Lo spagnolo non ha mai convinto il tecnico (le prime sensazioni di un addio anticipato ve le abbiamo descritte circa un mese fa, qui i dettagli) e si contano i minuti giocati, probabilmente il conto complessivo non arriva ''a 90 minuti più recupero''. Un po' come avvenne per Sansone, e poi anche con Bellomo, il rapporto tra giocatore e tecnico non è mia sbocciato del tutto. Anzi, si potrebbe quasi parlare di imminente rottura, con il mercato alle porte.

"Non è assolutamente semplice, soprattutto alla luce dei numerosi infortunati della mediana, comprendere le ragioni che hanno indotto il tecnico granata ad escludere il classe 89' dai possibili protagonisti del match contro i rossoblu. L'ex Elche - il cui cartellino appartiene tuttora all'Atletico Madrid - infatti, non ha alcun problema fisico che potrebbe tenerlo lontano dal campo da gioco ed è l'unico regista puro presente in rosa. E quindi il motivo che legittima il termine ''bocciatura''.

"Per tutte queste ragioni è un compito arduo interpretare quelle che saranno le scelte societarie nel mercato di riparazione. La sua esclusione in vista di un match così importante per la stagione del Toro, apre alla possibile cessione dello spagnolo a gennaio. O meglio, all'allontanamento verso altri lidi. Un'avventura mai davvero iniziata e forse già finita.

"Sì, è possibile che il venticinquenne stia incontrando alcune difficoltà ad ambientarsi nel calcio italiano e nella realtà granata, ma neanche tali ipotesi sono sufficientemente esaustive per giustificare la sua assenza tra i convocati per la partita di domani contro il Genoa. La partenza nell'imminente finestra di calciomercato è sempre più probabile a questo punto, ma è bene far notare come finora Cairo e la dirigenza abbiano dichiarato che il giocatore rientri nei piani societari. Solo a gennaio potremo saperne di più, per il momento ci limitiamo a stupirci, o forse no, per questa decisione di Ventura.

"L'eventuale partenza di Perez a gennaio, cambierà leggermente i piani del Torino che potrebbe gettarsi su due centrocampisti, nel caso in cui partisse anche Nocerino. Oppure, per necessità di budget, confermare il mediano, attualmente in prestito dal Milan e continuare la strada già intrapresa: quella porterebbe all'occasione low-cost, o al sogno Kurtic. Lo sloveno chiesto da Ventura in tempi non sospetti (qui i dettagli), sul quale la Fiorentina non sembra intenzionata a cedere...