toro

Torino-Genoa, Gasperini dovrà ovviare all’assenza di Perotti

Verso Torino-Genoa / L'assenza del talento argentino pesa e non poco sugli equilibri tattici di Gasperini, che dovrà cercare un sostituto adatto al numero 10

Redazione Toro News

"Domenica pomeriggio Torino e Genoa si affronteranno nella 16° giornata di campionato. I rossoblù devono fare a meno degli squalificati Perin e Perotti. Il primo sarà sostituto da Lamanna, mentre il secondo..

"BALLOTTAGGIO SERRATO – Il tecnico del Grifone ha diverse possibilità per ovviare all'assenza dell'argentino. Posto che il riferimento offensivo sarà uno tra Matri e Pinilla, con il primo favorito, le corsie esterne offensive saranno presumibilmente presidiate da due tra Iago Falque, Lestienne e Kucka. Quest'ultimo sta recuperando dalla lombalgia che lo aveva afflitto nelle ultime settimane, e pare dunque arruolabile per la trasferta di Torino.

"POSSIBILE CAMBIO MODULO – L'assenza del numero 10, tra l'altro, potrebbe condizionare il modulo, nel caso in cui Gasperini reputasse più funzionale il 3-5-2 con Edenilson e Iago Falque a presiedere gli out. Il tecnico rossoblù, come noto, è però molto legato al suo 3-4-3 e dunque il cambio modulo resta solo un ipotesi possibile, ma, appunto, solo possibile, e con tutta probabilità verrà confermato il 3-4-3. Il dubbio, comunque, resta: si conti, infatti, che nei match disputati senza Perotti, i sostituti Iago Falque e Lestienne non hanno  mai impressionato, e privo dell talento argentino Gasperini potrebbe decidere di cambiare qualcosa a livello tattico, magari inserendo due prime punte.

"E' ovviamente presto per aver certezze in questo senso, ma sicuramente l'assenza di Perotti creerà non pochi grattacapi all'allenatore del Grifone, che in settimana avrà il difficile onere di sostituire il suo pupillo.