Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino-Genoa: in casa i granata non hanno più bonus da sprecare

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Players and staff of Torino FC huddle after the Serie A match between Atalanta BC  and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Verso il match / I granata affronteranno un Genoa che con il cambio di allenatore, su otto partite ne ha persa soltanto una. Ma serve una vittoria a Nicola per valorizzare il pareggio di Bergamo

Cecilia Mercatore

"Dopo il pareggio al Gewiss Stadium contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, i granata sabato alle ore 15:00 affronteranno il Genoa di Davide Ballardini all'Olimpico Grande Torino, nel match valido per la 22^ giornata di campionato di Serie A 2020/2021. I rossoblù arrivano da una vittoria casalinga per 2-1 contro il Napoli di Gennaro Gattuso, e sono al momento la squadra più in forma del campionato insieme alla Juventus grazie al grandissimo impatto avuto da Davide Ballardini da quando è tornato sulla panchina del Grifone. Anche Davide Nicola, seppur in misura minore, ha saputo dare una sterzata alla squadra dal suo arrivo in granata: ha portato a casa tre pareggi, tutti in rimonta, in tre partite disputate. Ma per valorizzare appieno questi risultati l'unico risultato possibile sarà la vittoria casalinga che manca al Torino dal 16 luglio 2020 quando i granata vinsero proprio contro il Genoa, allora guidato dall'attuale allenatore granata.

 TURIN, ITALY - JULY 16: Sasa Lukic (L) of Torino FC celebrates a goal with team mate Andrea Belotti during the Serie A match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on July 16, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

GENOA - Con Davide Ballardini alla guida dei rossoblù è un altro Genoa. Difatti la squadra ligure, prima dell'arrivo del nuovo tecnico, si ritrovava a occupare la penultima posizione della classifica con soli sette punti. Poi l'ennesimo ritorno di Ballardini per la quarta esperienza in dieci anni sulla panchina rossoblù. Con lui, il Genoa finora è riuscito a vincere cinque partite (contro Spezia, Bologna, Cagliari, Crotone e Napoli), pareggiarne due (contro Lazio e Atalanta) e perderne soltanto una, contro il Sassuolo. Dunque, in sole otto gare di campionato, il nuovo allenatore dei Grifoni - arrivato nel mese di dicembre - è riuscito a far rinascere il Genoa, portandolo dalla penultima alla dodicesima posizione della classifica con 24 punti attuali, alla pari con l'Udinese.

 GENOA, ITALY - NOVEMBER 4: Andrea Belotti of Torino FC with Nicolò Rovella and Milan Badelj of Genoa CFC during the Serie A match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on November 4, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

LA PARTITA - Se da una parte abbiamo un Genoa senz'altro in forma che, in seguito al cambio di allenatore, ha acquisito soprattutto fiducia; dall'altra c'è un Torino che sta affrontando un periodo di crescita. Con l'arrivo di Davide Nicola i granata stanno migliorando, ma alla squadra manca ancora la prima vittoria casalinga del campionato. Il Torino sa quanto sarebbe importante ottenerla adesso, nella prossima gara di programma contro il Genoa: i rossoblù sono otto punti davanti e solo una vittoria può permettere ai granata di non perderli definitivamente di vista. Dunque è il momento che la squadra di Nicola, oltre a confermare i passi in avanti compiuti per quanto riguarda il carattere della squadra, porti a casa il risultato pieno, per poter iniziare a parlare seriamente di rinascita e salvezza.