"L'ultimo precedente disputato all'Olimpico tra Torino e Genoa ha un sapore dolcissimo per i tifosi granata. Era infatti il 13 aprile del 2014, e la squadra di Giampiero Ventura andava sotto ad una manciata di minuti dal termine a causa del gol di Alberto Gilardino. Il Grifone, però, non fece i conti con la premiata ditta Cerci Immobile, che in zona Cesarini capovolse il risultato con due autentiche prodezze: un gran tiro a giro da pare dell'attaccante ora al Borussia Dortmund, e una conclusione imprendibile all'incrocio da parte di quello ora all'Atletico Madrid. Un'impresa bella e impossibile.
toro
Torino – Genoa: un miracolo targato Cerci e Immobile
Era il 13 aprile scorso, e i due attaccanti granata capovolgevano il risultato con due autentiche prodezze in extremis
"TORINO - GENOA 1893 2-1 (0-0)
"Torino: Padelli, Bovo, Glik, Moretti, Maksimovic, El Kaddouri, Vives (all'88' Meggiorini), Basha (al 57' Gazzi), Vesovic (al 90' Barreto), Cerci, Immobile. Adisposizione: Gomis, Berni, Rodriguez, Barreca, Tachtsidis. All.: Ventura.
"Genoa 1893: Perin, Burdisso, De Maio, Marchese, Motta (al 69' Antonini), Sturaro, Bertolacci, De Ceglie (al 73' Gilardino), Antonelli, Fetfatzidis (al 60' Konate), Calaiò. A disposizione: Bizzarri, Donnarumma, Gamberini, Cabral, Cofie, Portanova. All.: Gasperini.
"Arbitro: Mariani di Aprilia.
"Marcatori: Gilardino 86' (G), Immobile 92' (T), Cerci 93' (T).
"Spettatori: 16.108 di cui 7.328 paganti per un incasso di 140.865 , più 8.780 abbonati.
"Note: Ammoniti De Maio, Bovo, Calaiò, Motta e Bertolacci per gioco scorretto, Cerci e Immobile per comportamento non regolamentare. Calci d'angolo 5-4 per il Genoa, recupero 1' pt, 4' st. Giornata di sole, terreno in buone condizioni, presenti all'Olimpico circa 500 sostenitori del Genoa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA