"A Verona c'è stato il debutto granata del 'Tata' Gonzalez. Pochi minuti per lui nel finale di partita.
toro
Torino-Gonzalez: bilancio dei primi 10 in granata
Focus on/ Poco spazio per l'ex laziale a Verona, adesso dovrà scalare le gerarchie
"DEBUTTO NEL FINALE L'avventura di Alvaro Gonzalez al Torino è iniziata ufficialmente al 36' del secondo tempo della sfida vinta col Verona. Sul 2-0 con 9 minuti più recupero da giocare Ventura toglie Benassi, uno dei migliori in campo, e inserisce il 'Tata'. L'esordio sul campo dell'uruguagio è sfortunato, perché passano appena due minuti e Toni accorcia le distanze firmando il gol del 1-2 per i gialloblù. In realtà Gonzalez non ha nemmeno tempo per mettersi in mostra, né in senso positivo né in senso negativo. Pochi i palloni che passano tra i suoi piedi nei circa 10' in cui è in campo, e lui si limita a smistarli con diligenza.
"PRESTAZIONE INGIUDICABILE Quasi allo scadere del tempo arriva il gol di El Kaddouri che chiude il match; la prestazione di Gonzalez risulta così ingiudicabile. La curiosità di addetti ai lavori e tifosi dunque rimane: servirebbe almeno una mezz'oretta in campo per poter avere una prima idea concreta sull'impatto che questo giocatore può avere nel centrocampo di Ventura e la speranza è che la possibilità di giudicare Gonzalez arrivi presto, magari concedendogli uno spezzone di partita più ampio nella sfida contro il Cagliari.
"OBIETTIVO. SCALARE LE GERARCHIE L'essere entrato solo nel finale di match però è la conferma per il nuovo arrivato che al momento nella gerarchia di Ventura ci sono altri giocatori davanti a lui, e domenica prossima tornerà anche Gazzi, assente a Verona per squalifica. Alvaro quindi, come ha giustamente detto nella conferenza stampa di presentazione, dovrà lavorare sodo in allenamento per recuperare posizioni e riuscire a scendere in campo con maggiore continuità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA