Torino, Iago Falque è recuperato: adesso la sfida è riscattarsi

Torino, Iago Falque è recuperato: adesso la sfida è riscattarsi

Focus on / Mazzarri ritrova una pedina importante per il reparto avanzato, ma la concorrenza è tanta

di Andrea Marchello, @AndreaMarchell0

È ormai tornato a regime Iago Falque, rientrato dall’infortunio e già da qualche giorno a disposizione di Walter Mazzarri, che ritrova così una pedina importante per il reparto avanzato del Torino.

RISCATTO – Quella 2019/2020 sarà la prima stagione nella quale Iago avrà la 10 addosso. Grandi aspettative quindi, ma tanto lavoro ancora da fare per scendere in campo da titolare. L’infortunio è accaduto tempo fa, e la pausa gli è servita per recuperare, ma adesso che è rientrato non ha il posto assicurato. L’arrivo di Verdi ha contribuito a cambiare le gerarchie in attacco, reparto che ha già registrato le buone prestazioni di Berenguer e Zaza ed ha in Belotti una pedina di fatto insostituibile. Già contro il Lecce capiremo come Mazzarri vuole vedere i suoi, e quali attaccanti vorrà schierare, in quello che da 3-5-2 ha tutta l’aria di diventare 3-4-3 (modulo che permetterebbe di schierare Iago Falque esterno di destra).

ASPETTATIVE – Aspettative, si diceva. Da parte dei tifosi, che rivogliono il Falque visto ed apprezzato un paio di stagioni fa; da parte del tecnico, che su di lui ha sempre investito tanto in termini di fiducia; e da parte dello spogliatoio, che ritrova un elemento ben voluto al suo interno. L’obiettivo del granata ha tutta l’aria di essere quello di riscattare la stagione deludente dell’anno scorso: serve alla piazza, che necessita di conferme, e serve al giocatore stesso, che non vede l’ora di dimostrare nuovamente di essere tatticamente importante negli equilibri del Torino.

24 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. prawn - 7 giorni fa

    Giochera’ molto meglio nel 343, negli altri schemi secondo me e’ meglio se non gioca considerando quello che si e’ visto con gli altri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Rimbaud - 1 settimana fa

    Parere mio giocheranno sempre tutti e 4..uno entrerà nella ripresa. Finalmente avremo qualcuno fresco in panca in grado di cambiare gli equilibri..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-14287754 - 1 settimana fa

    dai che ora abbiamo una rosa di livello basta negatività tifiamo forte il nostro TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bertu62 - 1 settimana fa

    Iago ha avuto un periodo NO l’anno scorso, tuttavia dobbiamo essere onesti nel riconoscere che è anche stato impiegato in un ruolo che NON E’ PROPRIO IL SUO, ecco.
    Evidentemente ci si deve fidare di Mazzarri visto che lo ha messo lì proprio LUI, prima di tutto, e se a Novembre dello scorso anno gli è stato prolungato il contratto (adesso scadrà Giugno 2022) qualcosa vorrà ben dire, no?
    Falque abbiamo imparato ad apprezzarlo nell’anno in cui, assieme a Ljajic, contribuì alla stagione fantastica del Gallo culminata con 26reti, realizzandone mi pare (vado a memoria, non ho voglia di controllare sul Web) una decina direttamente anche lui ma soprattutto con una serie di assist (a memoria, come prima, mi pare lo stesso una decina)… Poi la partenza dalla squadra del Serbo, l’arrivo di Simone Zaza, la necessità di giocare a fianco del Gallo in un ruolo appunto che non era e NON E’ TUTTORA nelle Sue corde ed anche la necessità successiva di far coesistere Zaza+Belotti assieme ed in contemporanea a Lui non ha dato esiti migliori…
    Adesso con Verdi siamo in molti a pensare che si potrebbe “tornare all’antico splendore”, non ultimo credo anche Mazzarri stesso: certo ci sarà da verificare la forma di Verdi (anche se ha svolto tutto il ritiro agli ordini di Ancelotti e del Suo staff PIU’ tutte le partite amichevoli, quindi non è proprio A ZERO atleticamente diciamo..) e la tenuta appunto di Iago (è stato fuori parecchi giorni perdendo come minimo il ritmo-partita) però l’HYPE (per usare un termine in voga..) di vedere questo “tridente” è molto alto, ed anch’io sono MOLTO curioso!
    DAI IAGO! RIMETTITI PRESTO!
    FV♥G! SEMPRE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Luciano gem - 1 settimana fa

    Dobbiamo smettere di ragionare da ‘provinciale’.
    Se vogliamo crescere, come squadra, deve essere normale avere alternative, quasi di pari valore, in numerosi ruoli.
    Sirigu, Izzo, Belotti, per ora, gli altri il posto lo devono conquistare con la prestazione nella partita precedente e con l’intensità dell’allenamento settimanale.
    A parte chi ha scelto di non fare più parte di questo gruppo ristretto, altri come Verdi, e qualche gradita conferma/sorpresa se lo devono guadagnare.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luciano gem - 1 settimana fa

      Scusate: se lo devono guadagnare il posto sicuro di questo, per ora, gruppo ristretto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. cuoretoro - 1 settimana fa

    Forza Iago, ci sei mancato terribilmente contro gli inglesi!! Rientra e facci godere!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. prawn - 1 settimana fa

    Verdi/Gallo/Iago e’ un gran bel tridente, cmq la concorrenza e’ tanta soprattutto con Zaza in vena, son proprio curioso di leggere la formazione contro il Lecce, secondo me non ‘rischiera’ come al solito (non mi lamento!) e probabilmente spezzoni per Verdi e Iago (quindi magari titolari ancora Zaza/Berenguer)

    Avanti tutta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. martin76 - 1 settimana fa

      Felice chiaramente di sbagliarmi ma io tutta sta vena di Zaza non la vedo. Sarà che ho ancora negli occhi quel paio di colpi di tacco sbagliati in maniera immonda nel ritorno col Wolverhampton in un momento della partita in cui serviva di tutto tranne quel genere di cose. Qualche bel gol per adesso lo ha fatto, è vero, ma continua a non sembrarmi un titolare. Poi ripeto, spero vivamente di essere sbugiardato a suon di gol.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. GlennGould - 1 settimana fa

    Iago, Zaza, Verdi, Belotti.

    Grazie presidente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 1 settimana fa

      Concordo 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 1 settimana fa

        Bravo Glenn…concordo anch’io! Per Bertu62: non sei più arrabbiato con me?…mi ero spiegato..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. 682n - 1 settimana fa

    se in forma e’ uno dei giocatori piu’ tecnici che abbiamo in squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. RFgranata - 1 settimana fa

    Dai Iago che con Verdi il Gallo ( o Zaza) avrai anche tu da divertirti salutate la capolista FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alex70 - 1 settimana fa

      Chi mette dei meno a questi commenti o e’ un gobbo o e’ un pazzo ignorante sfigato che pensa sempre e solo in negativo , va beh speriamo che il popolo granata diventi sempre piu’ positivo tifando con piu’ allegria
      FORZA TORO

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RFgranata - 1 settimana fa

        Ciao Alex sinceramente non capisco i meno ma li accetto ognuno è libero di pensare quello che vuole io sono sempre positivo ma altri no comunque spero siano 3 che si sono sbagliati sai coi telefoni touch salutate la capolista FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 1 settimana fa

          Ciao RF te l’ho detto ieri chi è, e siccome ha almeno 4-5 nickname i conti tornano! FVCG

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. GlennGould - 1 settimana fa

        Sono ad personam. Io una volta,per riprova, ho postato FORZA TORO!
        Ho avuto 3 pollici in giù. 🙂

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. RFgranata - 1 settimana fa

          Ma noi caro Fratello Glenn ce ne facciamo un baffo salutate la capolista FVCG

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bertu62 - 1 settimana fa

      Fratelli se proprio volete Ve lo spiego io “il segreto dei (-)”:
      Non sono tanto riferito al contenuto del post quanto all’autore del post stesso, quindi sono AD PERSONAM, cioè vogliono “colpire” il fratello Granata che scrive…
      Io personalmente ho smesso di dar peso ai (-), chi ha qualcosa da dire su ciò che scrivo lo può fare liberamente SIA nel caso sia si trovi concorde SIA invece dissenta, esattamente come faccio io. D’altra parte il mondo è bello perché è vario e non tutti si comportano allo stesso modo, è evidente, ed allora ecco il motivo dei (+) e dei (-): rapido, anonimo, indolore (sia per chi lo utilizza sia per chi ne è oggetto, come ME nel mio caso..)… Vi consiglierei di fare altrettanto 🙂 …
      FV♥G!! SEMPRE!! & SALUTATE LA CAPOLISTA!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RFgranata - 1 settimana fa

        Sante parole bertu si vede che a qualcuno da fastidio essere la capolista ahahahah FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. bertu62 - 1 settimana fa

          🙂 !!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. maxx72 - 1 settimana fa

          Agli spalamerda da fastidio fratello RF..

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. RFgranata - 1 settimana fa

            Ma noi caro maxx dagli spalatori di professione non ci facciamo neanche scalfire minimamente a me interessa solo il parere dei veri fratelli anche quelli che dissentono salutate la capolista FVCG

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy