gazzanet

Torino, Iago Falque torna in campo: giocherà domani con la Primavera

La scelta / Il fantasista spagnolo è tornato dal lungo infortunio e ha bisogno di mettere minuti nelle gambe: domani sarà in campo con la Primavera di Sesia

Nicolò Muggianu

Finalmente Iago Falque torna in campo. Per rivederlo con sulle spalle il granata della prima squadra però, bisognerà aspettare ancora qualche tempo. Il numero 10 del Torino infatti, dopo la lesione capsulo-legamentosa alla caviglia sinistra che lo ha tenuto ai box per oltre un mese, tornerà in campo domani ma lo farà con la maglia della Primavera di Marco Sesia.

LA SCELTA - Una scelta presa di comune accordo con la società, che già in altre occasioni (con Ansaldi per esempio) negli scorsi anni aveva deciso di appoggiarsi alla Primavera per accelerare il processo di reinserimento in prima squadra dei giocatori infortunati. E lo stesso accadrà per Iago Falque, tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo da ormai una settimana, ma ancora non all'altezza del resto dei compagni dal punto di vista atletico. Lo spagnolo era infatti fermo dal 25 luglio scorso quando, in seguito a un intervento duro subito contro il Debrecen, fu costretto a chiedere il cambio.

OCCASIONE - Dopo oltre un mese di stop Iago, seppur con la Primavera, finalmente tornerà a calcare il campo da gioco. Un campo sul quale si troverà perfettamente a suo agio, favorito anche dal modulo di Sesia costruito - su espressa richiesta societaria - a immagine e somiglianza di quello della prima squadra. Così Falque avrà modo di testare la sua condizione nella posizione più congegnale per lui e per il Torino, con gli occhi di Mazzarri che continueranno a seguirlo anche da lontano.

tutte le notizie di