Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, il congedo dal 2019 contro il fanalino Spal: la vittoria è un obbligo

Campionato / Appuntamento sabato alle 20.45 di sabato allo stadio "Grande Torino"

Andrea Calderoni

Il Torino concluderà il proprio 2019 tra le mura amiche contro la Spal, fanalino di coda della Serie A. I granata dovranno ripartire dai primi 70 minuti disputati a Verona, i migliori della stagione. L'obiettivo granata sarà uno soltanto, vincere per prolungare la striscia positiva (fin qui due successi e un pareggio). Il 2019 del Toro è stato caratterizzato da 57 punti, 36 dei quali nello scorso campionato. Per la Spal 34 punti, di cui appena 9 in questo scorcio di torneo.

MOMENTO SPAL - La Spal è reduce da tre sconfitte di fila. Ha perso cinque delle ultime sette partite. L'ultima vittoria risale al 5 ottobre in casa contro il Parma. In trasferta, invece, non ha mai vinto. Il rendimento lontano da Ferrara è stato a dir poco deleterio: un punto in otto uscite, 2 gol segnati e 14 subiti. L'unico sussulto lo 0 a 0 tre trasferte fa ad Udine. I numeri inchiodano la squadra di Semplici. Ha il peggior attacco del torneo con appena 10 reti e ha inanellato il maggior numero di sconfitte, ben undici.

OBBLIGO TORO - Tanti i dati negativi della Spal, ma il Torino non dovrà incappare negli errori del recente passato (le partite con Lecce e Sampdoria insegnano). I granata di Mazzarri dovranno necessariamente conquistare la settima affermazione del loro campionato per regalarsi un Natale sereno. Sarebbe la quarta vittoria casalinga di un torneo caratterizzato al "Grande Torino" da tre battute d'arresto con Lecce, Juventus ed Inter e da due pareggi con Napoli e Cagliari. Fin qui i punti raccolti tra le mura amiche dai granata sono 11, come fatto da Napoli, Bologna e Udinese. La prestazione degli uomini di Mazzarri dovrà essere simile a quella offerta a Verona con un'unica grande differenza: durare 90 minuti e non soltanto 70. Ma soprattutto per i granata conta solo una cosa, la vittoria: solo così sarà possibile passare un sereno Natale.