Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, il pagellone di fine 2019: Bonifazi 6, prima goal e prestazioni, poi panchina e infortuni…

Pagellone / Un grande avvio di stagione, poi le panchine e gli infortuni...

Silvio Luciani

"Sembrava aver conquistato la maglia da titolare e la fiducia di Mazzarri, è stato il match winner contro l'Atalanta e ha dato sicurezza quando è stato chiamato in causa, ma poi è scomparso dai radar. Kevin Bonifazi non può essere pienamente soddisfatto di questa prima metà di stagione perché, nonostante fosse partita con le migliori premesse, si è conclusa come peggio non poteva. Dopo il goal in Europa League e le presenze da titolare nelle prime tre di campionato (tra cui la vittoria in trasferta contro l'Atalanta con goal decisivo), Bonifazi è scomparso dal campo e ha collezionato cinque panchine consecutive prima della frattura del metacarpo che lo ha tenuto fuori per un mese. Tornato poi in gruppo contro Genoa e Fiorentina, ha avuto anche un problema alla coscia: dopo un avvio ottimo Bonifazi non ha più visto il campo.

PARTITA TOP - La miglior partita disputata dal numero 14 del Torino è stata senza dubbio quella contro l'Atalanta. Ottimo in fase difensiva con diverse belle chiusure, meno quando c'è stato da impostare. E poi il goal di testa, il primo in Serie A con la maglia del Torino, che alla fine dei conti è stato decisivo. La prima volta non si scorda mai e quella notte rimarrà per sempre nei ricordi di Kevin Bonifazi.

PARTITA FLOP - Solamente due settimana dopo, però, il tracollo contro il Lecce. Tracollo di squadra che ha incluso, suo malgrado, anche Bonifazi e che ha influito nella ridefinizione delle gerarchie difensive di Mazzarri. La partita di Bonifazi non è stata, in generale, così negativa ma il difensore ex SPAL ha grosse responsabilità sui due goal subiti. Due disattenzioni che sono state fatali e hanno dato il via alla crisi del Torino: sia sulla ribattuta di Farias che su quella di Mancosu, Bonifazi è parso distratto e Mazzarri, nonostante le buone prestazioni, ne ha tenuto conto nel prosieguo del campionato.

PRESENZEGOALASSISTMINUTIGIOCATIAMMONIZIONIESPULSIONIVOTO
SERIEA31-248--6
QUALIFICAZIONIEL31-217--