"Soldato De Silvestri: presente. Uno dei giocatori più esperti e carismatici di questo Toro è sicuramente lui, il numero 29 che corre sulla fascia destra. De Silvestri è alla quarta stagione con la maglia granata ed ha un ruolo importante non solo nello spogliatoio, ma soprattutto in campo. Con l'arrivo di Laxalt e il riscatto di Aina rischiava di avere molto meno spazio e invece grazie alla sua disponibilità, e grazie alle sue caratteristiche tecnico-tattiche ha disputato 11 partite in campionato e 6 in Europa League: 17 presenze di cui 16 dal primo minuto. Insomma, l'apporto del terzino destro ex-Samp è sempre molto importante per Walter Mazzarri.
toro
Torino, il pagellone di fine 2019: De Silvestri 6, una garanzia di disponibilità e impegno
Pagellone / Il solito contributo di De Silvestri, che pur senza brillare particolarmente, ha sempre offerto il suo contributo alla causa
"PARTITA TOP - La partita migliore di questo inizio di stagione è quella di andata contro lo Shakhtyor valida per il terzo turno preliminare di Europa League. De Silvestri dimostrò una forma invidiabile, risultando importantissimo in entrambe le fasi. Il tutto condito con uno dei due goal realizzati in Europa League: una bella serata per De Silvestri e il Toro, costretti ad abbandonare la competizione nel turno successivo contro il Wolverhampton.
"PARTITA FLOP - La partita flop, invece, è quella contro la Lazio: contro la propria madre calcistica De Silvestri non incide e crolla con tutta la squadra sotto i colpi di Immobile e co. Per lui un paio di cross sbagliati in avvio, poi il buio e il dominio della Lazio all'Olimpico: quattro goal che pesano sul girone d'andata del Toro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA