Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, il pagellone di fine 2019: Rincon 6.5, continuità e carisma da General

TURIN, ITALY - DECEMBER 21:  Tomas Rincon of Torino FC celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Torino FC and SPAL at Stadio Olimpico di Torino on December 21, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

I voti / Il venezuelano ha collezionato fino ad ora 20 presenze con la maglia granata: 15 in Serie A e 5 nei preliminari di Europa League

Marco De Rito

"Manca poco alla fine del 2019, ed è tempo di giudizi, anche per i giocatori del Torino. Tocca adesso a Tomas Rincon, autore di una stagione in cui si sta dimostrando ancora una certezza per questa squadra. Mancava il gol ed è arrivato nell'ultima giornata contro la Spal, anche se si è trattato di una rete illusoria, vista la sconfitta della squadra granata. Per la costanza e la tenacia che ha dimostrato, nel corso della stagione, abbiamo deciso di premiare il venezuelano con il 6.5.

https://www.toronews.net/toro/torino-il-pagellone-di-fine-2019-meite-5-troppe-volte-superficiale/

"PARTITA FLOP - L'inizio di Rincon è stato un po' al rallentatore. Probabilmente dovuto anche a una preparazione estiva anomala. Il Torino non ha potuto svolgere un precampionato con i soliti crismi, visti i preliminari d'Europa League. E Rincon si è potuto aggregare solo a ritiro di Bormio terminato, visto che era impegnato nella coppa America con il suo Venezuela (eliminato dall'Argentina ai quarti). Ci ha messo qualche tempo in più per arrivare al top dal punto di vista fisico e ne ha risentito anche il centrocampo. In particolare, a settembre nella gara contro il Lecce ha commesso qualche imprecisione di troppo in fase di costruzione. Nel secondo tempo il calo è stato vistoso, sono saliti in cattedra i pugliesi che hanno conquistato tre punti meritati.

"PARTITA TOP - In ogni caso al classe 1988 non è mai mancata la grinta e l'abnegazione che lo ha sempre caratterizzato. Per il Toro e per Mazzarri si tratta di una certezza. Per il gioco del tecnico di San Vincenzo è fondamentale a metà campo in quanto dà fisico e sostanza alla mediana. Difficile trovare una partita migliore delle altre. Rincon fa ciò che gli chiede Mazzarri e un tratto che lo definisce è proprio la costanza. Tra le varie gare va premiato per il gol che ha siglato contro la Spal, nonostante la sconfitta, lui non ha sfigurato, a differenza del resto della squadra. Si è trattato del suo primo gol in campionato, ma anche del primo di un centrocampista granata dopo 17 giornate. E non era facile uscirne bene a livello personale dopo una prestazione di squadra deludente.

tutte le notizie di