Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

I Voti

Torino, il pagellone di fine anno: Bremer 7, il difensore goleador

Cagliari-Torino, foto di: Alessandro Sanna

Una stagione in crescendo, con miglioramenti sotto ogni punto di vista: il brasiliano è il migliore del suo reparto

Gualtiero Lasala

Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la stagione 2020/2021. Buona lettura.

L'annata per Gleison Bremer è da definire forse una delle migliori della squadra. Il difensore ha compiuto un percorso di crescita, partito già la scorsa stagione, che lo ha portato ad essere un punto fermo del Torino nel corso di tutto l'anno, avendo disputato 33 partite su 38 ed essendo stato fermo quasi un mese per via del Coronavirus. Una stagione molto prolifica anche dal punto di vista realizzativo: Bremer è stato il difensore più prolifico del Torino con 5 reti, le stesse di Sanabria, una in meno rispetto a Zaza. Nel corso dell'annata, poi, ha dimostrato una grande maturità applicandosi in più ruoli: ha dimostrato di poter essere l'interno di sinistra o anche di poter fare il centrale difensivo.

PARTITA TOP - Le prestazioni di Bremer sono sempre state di alto livello, ma di certo la gara in cui ha inciso di più è stato lo scontro salvezza contro il Cagliari. Una partita molto complicata, l'ultima di Di Francesco con i colori rossoblu. Il difensore granata, oltre ad aver prodotto una partita quasi perfetta dal punto di vista difensivo, si è distinto andando a segnare il gol vittoria del definitivo 0-1 in casa degli isolani. Tre punti fondamentali che portano la sua firma, alla base della salvezza del Toro.

PARTITA FLOP - La partita peggiore di Bremer, nel corso di questa stagione, è senza dubbio quella contro il Milan, nello 0-7 in casa del Toro. Di certo il blackout lo ha patito tutta la squadra, ma a livello difensivo il giocatore granata non sembrava in sé, sbagliando pressoché tutto ciò che si poteva sbagliare. La sua prestazione non c'è stata, ha commesso un errore sul primo, sul terzo, sul quarto e sul quinto gol subito: un disastro.

VOTO - Ma a parte lo scivolone contro i rossoneri, la stagione di Bremer è da considerare molto più che sufficiente. Infatti il giudizio è per un 7 pieno, visti i suoi grandi miglioramenti sotto ogni punto di vista ed essendo ancora così giovane (24 anni).