Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

pagelloni

Torino, il pagellone di fine stagione: Lazaro 6, bene ma gli infortuni lo frenano

Torino, il pagellone di fine stagione: Lazaro 6, bene ma gli infortuni lo frenano - immagine 1
Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni: è il turno di Valentino Lazaro

Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la stagione 2022/2023. Buona lettura.

La stagione di Valentino Lazaro è stata di buon livello, sebbene l'austriaco sia stato frenato da diversi infortuni. Probabilmente è stato l'esterno migliore della rosa: abile nel pennellare i cross, ma talvolta carente in fase difensiva. Gli infortuni hanno avuto un ruolo importante in questa stagione: tra gennaio e marzo è mancato per ben dieci partite di fila a causa della rottura del legamento collaterale del ginocchio. Da aprile è ritornato a disposizione di Juric e ha giocato quasi sempre (a parte che nelle ultime due e nella vittoria all'Olimpico con la Lazio).

Lazaro, partita top: Torino-Milan

—  

L'austriaco nella vittoria casalinga del Torino contro il Milan campione d'Italia fu determinante: da lui arrivò l'assist della rete di Djidji. Lazaro in quella gara dovette giustificare la scelta di Juric, che lo preferì a Vojvoda, e si dimostrò affidabile, anche se ci fu una sbavatura in una rimessa nei primi minuti, e fondamentale in fase offensiva, in particolare in occasione dei calci piazzati. L'esterno fu artefice di una buona prova e confermò le impressioni di inizio campionato.

Torino, il pagellone di fine stagione: Lazaro 6, bene ma gli infortuni lo frenano- immagine 2

Lazaro, partita flop: Torino-Atalanta

—  

Lazaro, alla prima da titolare dopo l'infortunio di gennaio, contro l'Atalanta nella gara di ritorno patì moltissimo le scorribande di Zappacosta. L'ex Toro lo costrinse agli straordinari in fase difensiva, ma in diverse occasioni l'austriaco si fece trovare impreparato, fino ad arrivare alla rete del vantaggio dei bergamaschi. Anche davanti furono pochissimi i cross degni di nota.

Lazaro, il pagellone di fine stagione: il voto

—  

Lazaro raggiunge la sufficienza in questa stagione: tante le note positive in fase offensiva con i suoi traversoni col contagiri, ma meno in quella difensiva, dove spesso ha sofferto la presenza di esterni intraprendenti e veloci. Inoltre, gli infortuni hanno giocato davvero un ruolo importante: l'austriaco è rimasto ai box per lunghi mesi, in cui sono maturati dei risultati che si sono rivelati, poi, decisivi. Negli scorsi giorni su Instagram ha ringraziato i tifosi granata: un saluto che sa di addio. Il riscatto costerebbe circa sei milioni di euro ai granata, ma risulta attualmente lontano.

Torino, il pagellone di fine stagione: Lazaro 6, bene ma gli infortuni lo frenano- immagine 3
tutte le notizie di